Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 28 Gennaio 2012 14:19

VOGHERA - Voghe, l'ultimo sforzo prima della sosta

Partita casalinga col Seregno


VOGHERA Il terzo impegno in sette giorni mette di fronte al Parisi i rossoneri e il Seregno di mister De Paola, terzo tecnico della tribolata stagione dei brianzoli dopo l'inizio con Grossi e un breve interregno di Sgrò.

 

 


L’ULTIMO SFORZO PRIMA DELLA SOSTA - Massimo Giacomotti chiede l'ultimo sforzo ai suoi, prima della sosta di settimana prossima in concomitanza con il torneo di Viareggio: “Mi preoccupa il recupero di diversi elementi che non sono brillantissimi a causa di acciacchi vari e in più non ci saranno Versace e Coccu. Ho chiesto ai ragazzi di stringere i denti per la partita di domani, poi arriverà questa sosta che ci permetterà di ricaricarci fisicamente e mentalmente e potremo mettere ossigeno nei muscoli e nel cervello dopo questa serie di incontri ravvicinati con poche possibilità di recupero. Domani vogliamo fare la prestazione e ottenere un risultato positivo”.  Il girone di ritorno parla di un Voghera che marcia su buoni ritmi, con tre vittorie su quattro gare, ma il mister non vuole fermarsi: “Io personalmente sono soddisfatto di quello che sta facendo questa squadra e voglio continuare su questo trend, poi arriveremo a fine marzo e faremo delle valutazioni, con la prospettiva di giocarci qualcosa di importante”.  Il nuovo corso del Voghera racchiude caratteristiche di aggressività, lotta e agonismo, ragion per cui diventa difficile un tipo di gara più ragionato e razionale: “Questa è una squadra composta da guerrieri -dice in proposito mister Giacomotti – e dobbiamo vivere su questo, non abbiamo giocatori in grado di addormentare una partita, sia per la giovane età della squadra che per le caratteristiche dei singoli. Quando non saremo al cento per cento, dovremo essere bravi a pescare dentro di noi quelle energie fisiche e mentali che ci consentano di dare sempre il massimo”.  


CAVALLI HA BISOGNO DI TEMPO - Domani a guidare l'attacco rossonero ci sarà Simone Cavalli, l'acquisto pregiato del mercato, che però ha bisogno di tempo per entrare in condizione. Il mister chiede pazienza:”Il calcio ha bisogno di tempi fisiologici e Simone non giocava una partita da 4 mesi, quindi è normale che necessiti di un po' di tempo. Voglio comunque precisare che già nella partita di mercoledi è stato determinante con il movimento che ha consentito a Speziale di fare il primo gol, senza trascurare che le difese avversarie su di lui hanno sempre un'attenzione maniacale e questo permette agli altri suoi compagni di trovare maggior libertà. In questo momento gli mancano lo spunto e la brillantezza, ma possono arrivare solo con il tempo , giocando e lavorando con continuità”. Domani al fianco di Cvalli ci sarà ancora Speziale, il dubbio invece riguarda il centrocampo:”Devo decidere se schierare i 4 giocatori in linea , oppure optare per la disposizione con il rombo” precisa il tecnico rossonero, che si augura di vedere in campo un Troiano più sereno:”Il gol dell'altro giorno spero che gli serva per andare in campo con maggior tranquillità ed entusiasmo”. Sugli infortunati in casa rossonera, ci pensa il dottor Sciarretta a fare il punto della situazione:”Versace ha riportato una lesione di primo grado al flessore, mentre per Coccu la risonanza ha evidenziato una sospetta lesione al legamento collaterale del ginocchio. Entrambi li valuteremo giorno per giorno, ma non si tratta di infortuni preoccupanti”.



Probabili formazioni di Voghera-Seregno, domani ore 14,30:
VOGHERA: Maggioni; Priolo, Molnar, Colicchio, Mauri; D'Errico, Mazzei, D'Amico, Troiano; Speziale, Cavalli. All. Giacomotti.
SEREGNO: Samaritano; Marte, Grassi, Viganò, Vangi; Gritti, Magrin, Cerea; Bresciani, Sarao, Zingari. All. De Paola.
ARBITRO: Daniel Amabile di Vicenza.


Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings