Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Mercoledì, 25 Gennaio 2012 18:17

LE PAGELLE DI VOGHERA - ALZANO CENE by Il Quaglio

Buona prova di Mazzei

 

VOGHERA Buona prova dei rossoneri e importante vittoria casalinga contro l'Alzano Cene dopo lo scivolone di Fidenza. per Pato D'Amico l'ennesima prova maiuscola. Buona anche la partita di Mazzei e di Troiano che, entrato a partita in corso, ha siglato il definitivo 2-0.

 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

MAGGIONI 6: salvato dal palo sul diagonale di Bonomi, Titubante nell'uscita su una punizione dalla mediana, ha il merito dell'assist “chilometrico” per il raddoppio di Troiano.

PRIOLO 6,5: con le buone o con le cattive, il messaggio chiaro che trasmette è il seguente: sulla fascia comanda Ciccio e per gli avversari è meglio cercare altri varchi in cui infilarsi.

MOLNAR 6:
probabilmente con Spampatti avrebbe avuto più lavoro da sbrigare. Contiene comunque le sfuriate offensive degli orobici con la consueta applicazione.  Aldilà del palo di Bonomi, l'Alzano si è affacciato nell'area rossonera solo sugli sviluppi di calci da fermo.

COLICCHIO 6,5: per vie aeree e per vie terrestri, è sempre un osso duro da superare. Col mestiere e l'esperienza, se la cava egregiamente in qualsiasi situazione senza mai perdere la sua proverbiale calma.

MAURI 6: tornava dalla squalifica e la sensazione è che abbia imparata la lezione. Maggiormente disciplinato, contiene l'irruenza e tampona bene le avanzate ospiti dal suo versante.

MAZZEI 6,5: titolare dopo le ultime due panchine, legate anche alla scelta dei giovani imposti dal regolamento, sfodera la sua rabbia agonistica con interventi sempre decisi e grintosi. Qualche ricamo di troppo in costruzione che gli costa qualche rimbrotto da parte del mister.

D'AMICO 7: da schermo davanti alla difesa con intelligenza tattica e personalità. Sostiene la manovra offensiva e fa da frangiflutti quando gli avversari provano a spingersi in avanti. Un tuttofare indispensabile.

D'ERRICO 6,5: un altro motorino instancabile in mediana. A volte questo agonismo lo porta a sbagliare qualche appoggio semplice, ma la sua presenza fornisce un apporto di freschezza e aggressività consistente.

SPEZIALE 7: il gol che apre la gara con un tuffo si testa ad altissima precisione. Bravo a seguire la sponda aerea di Cavalli e a far centro. Poi tanto lavoro di sacrificio e la sua abilità tecnica al servizio della squadra.

VERSACE s.v.: dopo soli 23' abbandona la contesa per un guaio muscolare, da valutare nei prossimi giorni. 23' PT TROIANO 6,5: entra a freddo e ci impiega qualche minuto a calarsi nel match. Nella ripresa sciupa un possibile contropiede con un grave errore di misura nel passaggio, ma poi mette in ghiaccio la partita con un pallonetto chirurgico. Gol fondamentale per il suo morale.

CAVALLI 6: la spizzata sul gol di Speziale è roba di gran classe. Poi a sprazzi mostra giocate di “chi non centra nulla con la categoria”, ma si nota che la condizione non è al top quando potrebbe puntare a rete,  è piuttosto legnoso e poco brillante. Anche il mister a fine gara ammette che gli serve ancora un po' di tempo.  35' st MANUALI S.V.

ALL. GIACOMOTTI 6,5: cinismo, umiltà e carattere, son queste le armi con cui la Voghe ha costruito la vittoria. Qualche esteta del calcio storcerà un po' il naso,ma oggi contavano essenzialmente i tre punti.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings