Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 21 Gennaio 2012 14:52

VOGHERA - Fischio d'inizio a Fidenza, batte Cavalli

L'attaccante in campo dal 1° minuto


VOGHERA Il grande giorno di Simone Cavalli è arrivato. Domani l'attaccante emiliano sarà in campo dal primo minuto a Fidenza, come annuncia mister Giacomotti nella consueta conferenza stampa della vigilia.

 

 

 

FISCHIO D’INIZIO, CAVALLI C’E’ - “Domani giocherà dall'inizio, anche se ovviamente non può essere al cento per cento visto che non gioca una partita vera da diverso tempo. E' un ragazzo umile, serio, che ha una grande voglia di giocare, per me è gratificante allenare un giocatore come lui.  Negli allenamenti è sempre prodigo di consigli con i compagni più giovani e si è calato alla perfezione nella realtà del gruppo, certo ora non dobbiamo pensare che prenda la palla e vada in porta da solo. Sappiamo che è stato l'acquisto clou della società per il mercato di gennaio e son convinto che ci darà  una mano importante, ma dobbiamo dargli il tempo di trovare una condizione ottimale, tenendo sempre presente che un giocatore da solo non può vincere le partite”. Sul ruolo che potrà ricoprire Cavalli in campo, il mister è schietto: “E' chiaro che agirà da prima punta, visto che in rosa non ne abbiamo di giocatori con le sue caratteristiche, poi lui è talmente intelligente che sa dove posizionarsi. Son convinto che possa coesistere benissimo con giocatori come Versace e Speziale”.  


QUALCHE ACCIACCATO C’E’ SEMPRE - Dopo tanto tempo, la lista degli indisponibili in casa rossonera non comprende nessuno, anche se c'è qualche giocatore con acciacchi: “Mazzei  ha accusato un risentimento agli adduttori in settimana -spiega il dottor Sciarretta- ma di lieve entità e domani sarà a disposizione”. Anche Curcio e  D'Errico hanno risolto i loro guai di natura muscolare e saranno arruolabili per la trasferta emiliana. Il mister non si fida dell'ultima posizione del Fidenza, che tra l'altro si è rinforzata sul mercato nelle ultime settimane,inserendo tra gli altri il centrocampista Casisa che vanta trascorsi apprezzabili in serie C: “Le ultime due vittorie ci hanno dato morale e serenità  e sono stati successi meritati: la squadra ha dimostrato cuore, carattere e scende in campo con una maggiore spensieratezza. Ai ragazzi ho detto che domani non giochiamo contro il Fidenza, ma contro i tre punti, la posta in palio è quella e dovremo essere bravi a conquistarla, restando sempre umili e con i piedi per terra. Come ho già avuto modo di dire, ora il nostro primo obiettivo deve essere quello di allontanarsi dalle acque torbide, poi da metà marzo ad aprile vedremo in che situazione di classifica saremo e se potremo giocarci qualcosa di importante”.  


MAURI PER ME E’ UN TITOLARE -
Domani torna a disposizione anche Mauri  dopo le due giornate di squalifica. Il mister spende parole di stima per il laterale classe '91 arrivato dall'Oltrepo, che domani inizialmente partirà dalla panchina:”Io Mauri lo considero un titolare, è chiaro che nelle ultime partite per la voglia di strafare o per  dei cali di concentrazione, ha commesso qualche errore, ma la mia stima nei suoi confronti è immutata, è un ragazzo dalle grandi qualità morali. Ora dovrà essere bravo a riconquistarsi il posto, cosi come avviene per altri nelle zone del campo in cui c'è più affollamento e concorrenza”. Il mister annuncia anche il ricorso al turnover, “specialmente in quei ruoli in cui ho diverse scelte”, in vista delle tre partite in una settimana. Dopo la trasferta di Fidenza, la Voghe ospiterà l'Alzano mercoledi e domenica prossima riceverà sempre al Parsi, il Seregno. Una settimana significativa che potrebbe ridare slancio al cammino dei rossoneri.


Probabili formazioni di Fidenza-Voghera, domani ore 14,30:
FIDENZA: Agosti; Ferrari, Piva, Petrelli, Liverani;Pizzelli, Casisa,  Pessagno, Dallaglio; Trimarco, Checchi. All. Mantelli.
VOGHERA: Maggioni; Priolo, Molnar,Colicchio, Arenella; Coccu, Conti, D'Amico, Troiano; Speziale, Cavalli. All. Giacomotti.
ARBITRO: Carrisi di Brindisi.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings