Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 08 Gennaio 2012 19:04

LE PAGELLE DI AURORA SERIATE - VOGHERA by Il Quaglio

Coccu in forma è oro colato


VOGHERA Davvero difficile trovare il migliore in campo nella partita di oggi. Scegliamo Coccu, autore del primo gol ma soprattutto di una prova maiuscola, che ci ricorda il Riky vecchio stile. Un’arma in più per il Voghera.

 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU


MAGGIONI 6,5: per poco si supera anche sul rigore di Luciani, che riesce a toccare. Dispensa la solita sicurezza. Bravo e reattivo sulla botta ravvicinata di Russo, sfoggia personalità e coraggio in diverse uscite, specie nel secondo tempo quando l'Aurora spedisce tanti palloni alti nell'area rossonera. Finalmente può esultare per la prima vittoria da quando occupa i pali rossoneri.

D'ERRICO 7: l'immagine simbolo del Voghera di oggi è Luca che batte una rimessa laterale nel finale saltellando su una gamba sola. Stoico e caparbio, finisce la gara zoppicando, ma gettando il cuore oltre l'ostacolo, come tutti i rossoneri oggi a Seriate.

MOLNAR 7: gli acciacchi in settimana ,poi  un problema intestinale a ridosso della gara, ma il giovane croato si conferma un punto di forza di questa squadra. Concentrato e cattivo, non sbaglia quasi nulla.

COLICCHIO 7: autoritario e carismatico, gli assalti dell'Aurora vengono spesso vanificati dal senso della posizione di Umberto: sempre puntuale nel timing degli interventi. Alla prova perfetta nelle retrovie, aggiunge la freddezza dal dischetto per la rete del momentaneo 2-0. Nella Voghe giovanissima di oggi, ha interpretato alla grande il ruolo della chioccia.

ARENELLA 6,5: tiene bene la posizione e raramente si fa cogliere di sorpresa , segno  evidente che sta migliorando tatticamente.  Attento in copertura e diligente.

COCCU 7,5:
un altro di quelli che finora, per diversi motivi, non avevano espresso pienamente il loro potenziale. Oggi a sprazzi si è rivisto il Coccu : rapido, guizzante e incisivo. Timbra il vantaggio a coronamento di un'eccellente trama offensiva, poi regala qualche spunto dei suoi , come la discesa a cento all'ora con assist non sfruttato da Versace. Ritrovarlo nel pieno della condizione psicofisica  è oro colato per il Voghera.

MAZZEI 7,5: prova maiuscola per contenuti caratteriali e tecnici. Non è solo un mastino di fatica e lo dimostra quando si produce in uno slalom da far invidia ad Alberto Tomba, fermato con un fallo dagli avversari all'altezza della trequarti.  La vistosa fasciatura alla mano è il ricordo di  tre dita fratturate, ma a vederlo in campo  non se n'è accorto nessuno. (20' ST CURCIO 6: entra nel finale e fa legna in mediana, dando manforte alla linea difensiva rossonera).

CONTI 6,5: aiuta la retroguardia con un'opera di filtro importante e smista parecchi palloni sempre con sagacia e precisione. Il suo dinamismo in mezzo al campo è sempre utile.

TROIANO 7: prova di sacrificio con tante rincorse sulla fascia sinistra, ma poi quando entra in possesso palla sa sempre come gestirla. La giocata migliore è il lancio che genera il gol del vantaggio rossonero: un bijoux a tagliare l'area bergamasca e a premiare il movimento di Speziale sul secondo palo. Classe e umiltà.

SPEZIALE 7: l'assist per il primo gol, il rigore procurato e tanti palloni lavorati con cura e abilità tecnica. Peccato per un destro sporco che poteva dargli la gioia personale, ma vederlo in forma è un'ottima notizia. (38' ST  ALDANO).

VERSACE 6,5:
si muove tanto e cerca spesso la giocata creativa. Centra la traversa con un tiro cross in avvio di gara e offre una palla geniale per Speziale,sempre nel primo tempo. Avrebbe la chance per chiudere la pratica nella ripresa, ma calcia in modo fiacco. La sensazione è che possa fare di più.  (29' ST MANUALI S.V.).

ALL. GIACOMOTTI 7:
primo tempo ricco di spunti di bel gioco e ripresa di carattere e sofferenza, oggi la Voghe ha mostrato due volti. Il premio della vittoria è stra meritato per questo gruppo, che già nelle ultime gare di dicembre aveva dato segnali importanti. Il successo di oggi assume ancora maggior consistenza se si pensa alle defezioni pesanti e alle non perfette condizioni di diverse giocatori in campo. Cuore e carattere in dosi industriali, è questa la strada giusta.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings