Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Mercoledì, 09 Novembre 2011 19:14

LE PAGELLE DI VOGHERA - DARFO BOARIO By Il Quaglio

Colicchio migliore in campo


VOGHERA Gol (anzi eurogol) a parte, Colicchio è stato senza dubbio il migliore in campo dei rossoneri. Importante, come sempre, anche il ritorno di Pato D'Amico in mezzo al campo. Molto buona anche la prova del giovane centrale Molnar, attaccante più pericoloso dei rossoneri.

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

MAGGIONI 6: non si deve nemmeno sporcare i guanti, a conferma della partita condotta costantemente all'attacco dai rossoneri. Sul gol gli sbuca davanti Volpato e cerca di stopparlo in uscita, ma il centravanti camuno lo aggira bene.

MOLNAR 7: la nota lieta di giornata: personalità, attenzione dietro e anche sortite nell'area ospite. In fin dei conti, è stato proprio il ragazzo croato, alla prima da titolare in campionato,  l'attaccante più pericoloso della Giacomotti-band: prima il tiro a botta sicura sventato sulla linea da Fabris, poi un colpo di testa respinto da Trilli. Giovane su cui puntare ad occhi chiusi.

PRIOLO 6,5: fisico e grinta sono le armi con cui limita l'aitante  Volpato e ci riesce benissimo. Esce a inizio ripresa per un dolore al costato. (9' st BANIDIRALI 6: entra nella ripresa  quando la Voghe produce il massimo sforzo e presidia bene la retroguardia. Stronca un pericoloso contropiede di Varas imponendo la sua superiore stazza).

COLICCHIO 7,5: chiude e giganteggia dietro, poi delizia il Comunale con un colpo degno di Roberto Carlos: punizione dai trenta metri che va a battezzare l'incrocio, rivelando qualità balistiche fuori dal comune. Finora l'acquisto migliore della campagna estiva dei rossoneri.

MAURI 6: duttile e diligente, non stona neppure sulla corsia sinistra. Tempi giusti nelle chiusure e una sicurezza che non scricchiola mai. Finisce claudicante, ma il rendimento è sempre alto.

COCCU 6: quando entra in possesso di palla ragiona sempre in verticale: cerca l'uomo, lo punta e prova  a saltarlo, ma Piovani deve averlo studiato molto bene, visto che gli piazza sempre due-tre uomini addosso. E la vita per lui non è semplice.

D'AMICO 7: a Cologno si era sentita la sua mancanza. Oggi ha ripreso il suo posto nel cuore della Voghe. Corsa, generosità , agonismo e tante proposte offensive: indispensabile.

CAPUANO 6:
si rivede dal primo minuto e risponde presente. Lotta in mediana e in qualche occasione si inserisce anche senza palla.  (17' st MERCURI 5,5: nel finale sarebbe servito il suo senso geometrico e la ricerca della profondità, ma è troppo impreciso).

ALDANO 5,5: esterno alto e quindi, con meno compiti di copertura. Nonostante qualche assillo in meno nella fase difensiva,  assiste poco la manovra d'attacco e non lascia tracce significative sulla corsia.

TROIANO 6: agisce da seconda punta a sostegno di Colombo, interpretando il ruolo con buona mobilità. Qualche buon suggerimento per i compagni e una giocata baciata anche dalla fortuna che per poco non frutta il gol del 2-1.

COLOMBO 5,5: sull'impegno nulla da dire. Corre e viene spesso sulla trequarti a giocar di sponda, ma nella zona calda si vede pochissimo. E la Voghe da lui si aspetta i morsi letali nei sedici metri , cosa che finora si è vista pochissime volte.

ALL. GIACOMOTTI 6: nella ripresa soprattutto schiaccia il Darfo nella sua metacampo. Peccato quell'eccessivo ricorso al lancio lungo, strategia che si è rivelata improduttiva. E' anche vero che non sta girando benissimo: il rigore su Colicchio era solare.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings