Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Mercoledì, 09 Novembre 2011 18:39

VOGHERA - I rossoneri non superano l'ostacolo Darfo

Al Parisi finisce 1-1VOGHERA (click to enlarge)


VOGHERA La Voghe non riesce a superare l'ostacolo Darfo, nonostante una gara di buona volontà. Al Parisi finisce 1-1, con due reti nello spazio di 5': va in vantaggio la formazione ospite di Piovani con Volpato al 26' del primo tempo, poi Colicchio con una prodezza balistica su punizione dai 30 metri ristabilisce la parità.

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA - DARFO 1-1
VOGHERA: Maggioni; Molnar, Priolo (9' st Bandirali), Colicchio, Mauri; Coccu, Capuano (17' st Mercuri), D'Amico, Aldano; Troiano, Colombo. (Forti, Paloschi, Cascino, Tancredi, Versace). All. Giacomotti.
DARFO: Trilli; Martinelli, F. Giorgi, Fabris, Bonometti; M. Giorgi; Andreoli (6' st Varas), Morbini, Fusar Bassini, Pontarollo (29' st Crotti); Volpato (13' Razzitti). (Pè, Inverardi, Speziari, Djalò). All. Piovani.
ARBITRO: Frizza di Perugia.
RETI: pt 26' Volpato, 31' Colicchio.
NOTE: recupero 1' e 4'. Ammoniti: D'Amico, Volpato, Andreoli, Varas,  Morbini. Corner:5-2 per il Voghera.

 

 

Ripresa con la Voghe che insiste e attacca, ma abusa con i lanci lunghi e agevola cosi la retroguardia camuna. I rossoneri protestano, in modo legittimo, per un fallo nell'area ospite su Colicchio, sui cui il direttore di gara sorvola, concedendo la norma del vantaggio: sul prosieguo poi Molnar  calcia a colpo sicuro, trovando però l'opposizione di Fabris proprio sulla linea di porta.  


CRONACA DELLA PARTITA.



1° TEMPO

Inizia meglio il Voghera, deciso a dimenticare in fretta il ko di Cologno. Al 13' D'Amico, al rientro dopo il turno di stop per squalifica, allarga sulla sinistra per Troiano, che controlla e calcia rete con il destro, Trilli blocca in sicurezza.

Al 19' buon fraseggio nello stretto dei rossoneri, con Colombo che rifinisce per Aldano, oggi schierato esterno alto sulla fascia sinistra, il tiro del giovane brasiliano, a palombella, si perde alto sopra la traversa.

Il copione è chiaro: il Voghera fa la partita, con gli ospiti attenti in copertura e poi pronti a ribaltare l'azione, affidandosi spesso al “panzer” avanzato Volpato.  

Al 26' la doccia gelata per i rossoneri. Un rilancio di Colicchio centra in pieno volto Capuano, sul rimpallo il pallone giunge proprio sui piedi di Volpato, che con grande freddezza, scarta Maggioni e deposita in rete. Nella circostanza il secondo assistente Albanese aveva segnalato un presunto off side del numero 9 ospite, ma il direttore di gara ha lasciato proseguire, correttamente.

L'1-0 del Darfo dura lo spazio di 5 minuti. Al 31' infatti, Capuano tocca corto per Colicchio, che dai 30 metri, si inventa un siluro su punizione, che termina la sua corsa proprio sotto l'incrocio dei pali alla destra di Trilli. Un eurogol salutato dall'ovazione del pubblico rossonero.



2° TEMPO


Secondo tempo caratterizzato da un netto predominio territoriale dei rossoneri. Al 7' Coccu appoggia per D'Amico che arriva in corsa e conclude di sinistro, sulla traiettoria c'è però Bonometti che devia in corner. Proprio dal calcio d'angolo scaturisce l'episodio che scatena la rabbia dei giocatori e del pubblico di fede rossonera. Dopo la respinta della difesa ospite, Mauri dalla trequarti ripropone in verticale nella zona di Colicchio. Il difensore goleador si trova in una posizione invitante, controlla di testa e cerca di eludere il portiere in uscita, che in maniera piuttosto evidente lo affossa, buttandolo giù. Mentre Colicchio cade a terra, sul pallone si avventa Molnar che batte a rete a colpo sicuro, ma sulla linea, a frenare la gioia del giovane croato, è appostato Fabris che sventa. Pur avendo concesso il vantaggio, il direttore di gara avrebbe dovuto assegnare il penalty, in quanto tale vantaggio non si era concretizzato. I rossoneri protestano in modo vibrante, ma l'arbitro Frizza non si scompone.

Al 12' è ancora Molnar a impegnare l'estremo difensore ospite con un colpo di testa su corner dalla destra di Troiano, Trilli respinge. Il Voghera tiene il pallino del gioco, ma non riesce a scardinare la difesa ospite.

Al 28' Aldano, imbeccato da Mercuri, crossa al centro dalla sinistra, Martinelli si oppone: secondo i rossoneri con l'ausilio del braccio, ma questa volta sembra giusta la decisione dell'arbitro di non concedere il rigore, in quanto il braccio  del terzino ospite sembrava aderente al corpo.

Al 30' Troiano gioca di sponda con un avversario e riesce a liberarsi sul lato sinistro dell'area di rigore, poi calcia a rete da posizione defilata, Fabris fa da muro e manda in corner. E' un monologo dei rossoneri la ripresa: continui, ma  poco lineari e lucidi nelle loro offensive.

Al 37' Mercuri lancia in profondità Colombo, che di testa , dall'interno dell'area di rigore, non riesce a dare forza al suo tentativo e Trilli neutralizza senza patemi.

L'unico brivido procurato dal Darfo ai rossoneri si concretizza al 41'. Varas sguscia sulla destra e confeziona un cross perfetto per Crotti  che, in beata solitudine, tenta la torsione di testa e spedisce a lato, non accorgendosi di essere solo in area di rigore.  

L'ultimo acuto è della Voghe al 47': Coccu verticalizza dalla destra per Colombo, che conclude a rete, ma sulla sua strada c'è Bonometti che sporca il tiro dell'uruguayano e concede solo un corner ai rossoneri. Tiro dalla bandierina che non avrà esito.  Poi il fischio finale del direttore di gara. Un pareggio che non può certamente soddisfare l'ambiente rossonero.  Nel prossimo turno  Voghe attesa dalla trasferta a Pizzighettone, dove potrebbero tornare Farina e Conti.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings