Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 30 Ottobre 2011 19:14

LE PAGELLE DI VOGHERA - CARONNESE By Il Quaglio

D'Amico, il solito gladiatorePAGELLE (click to enlarge)


VOGHERA Colicchio e il solito Pato D'Amico i migliori in campo della sfida casalinga contro la Caronnese. Esordio per Maggioni, che però è stato praticamente inoperoso, anche se ha "tremato" per una punizione di Re Artù Di Napoli finita di poco alta. Ecco le pagelle.

 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

MAGGIONI 6: prima da titolare in campionato con poco lavoro da sbrigare. Mai impegnato seriamente, svolge bene l'ordinaria amministrazione. Avrà sospirato anche lui sulla punizione di Re Artù dal limite passata di poco sopra la traversa.

MAURI 6: finisce anzitempo il suo match, per un secondo giallo apparso un po' severo e affrettato. Fino a quel momento aveva dispensato la solita sicurezza e determinazione.

PRIOLO 6,5: sfoggia la grinta delle grandi occasioni per l'appuntamento di gala con re Artù. Con le buone o le cattive riesce nell'intento di fermare il principale  pericolo ospite.  In coppia con Colicchio limita molto bene anche la torre Cristofoli.

COLICCHIO 7: tranquillità solo apparente, quando è il momento di brandire la clava, lo fa senza troppe titubanze. Annienta bene il duo d'attacco ospite e si segnala per un siluro su punizione che non finisce distante dal bersaglio grosso.

ALDANO 6: ogni tanto viene richiamato ad alta voce dai compagni più esperti, ma nel complesso non sfigura e rispetta le consegne tattiche di mister Giacomotti.

COCCU 6: si agita e si propone con costanza, ma non trova lo spunto risolutore. Spesso viene raddoppiato , segno che è molto temuto dagli avversari. (22' ST  VERSACE 6: dentro nel finale con la speranza che inventi la giocata buona. Gli avversari gli prendono le misure e non riesce a dare un apporto significativo.).

D'AMICO 7: altra prova da trascinatore: continuo, aggressivo, sempre lucido. Non lesina una goccia di sudore e spinge sempre avanti la squadra, anche nel finale quando è ridotta in dieci,  con piglio da leader. Anche il mister avversario Cotta lo elogia pubblicamente nel post gara per la sua dedizione in campo. Un esempio. Ammonito, salterà la trasferta di Cologno.

CONTI 6,5: la Caronnese aveva tre uomini in mezzo al campo e si poteva immaginare qualche difficoltà per i rossoneri, legata alla inferiorità numerica,  ma il dinamismo e l'intelligenza tattica di Conti ,abbinata ad un Pato inesauribile, ha permesso alla Voghe di tenere a lungo le redini del gioco. Col passare delle partite, cresce in maturità.

TROIANO 5,5: primo tempo piuttosto abulico da esterno di metacampo sulla sinistra. Più volitivo nella ripresa, quando si vede anche con un destro a girare che si spegne a lato. (35' st PALOSCHI S.V).

SPEZIALE 5,5: schierato come seconda punta a supporto di Farina, non regala la consueta dose di verve e imprevedibilità. I suoi guizzi nel breve avrebbero potuto mettere in crisi i due “centraloni” Calabrò e Tignonsini, ma la difesa di mister Cotta lo ha imbrigliato bene. (7' st COLOMBO 5,5: si muove, viene incontro, detta il passaggio, ma non riesce mai a concludere e soffre la fisicità dei due centrali ospiti).

FARINA 6,5: per quanto lotta e si sacrifica, sarebbe da dieci e lode. Difende palla, si muove in continuazione per aprire spazi ai compagni e battaglia con gli avversari a colpi di sportellate. Nella sua partita, di  una generosità infinita, ci mette anche un paio di bordate dalla distanze che non vanno a buon fine.

ALL. GIACOMOTTI 6,5: per larghi tratti il Voghera ha tenuto il pallino del gioco con autorità. Oggi è mancato l'ultimo spunto nei metri finali, ma la squadra ha dato una prova di compattezza e solidità  di fronte ad una delle pretendenti per la vittoria finale.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings