Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 30 Ottobre 2011 18:13

VOGHERA - Partita equilibrata ma con poche emozioni

INGRESSO VOGHE (click to enlarge)Rossoneri mancano il sorpasso


VOGHERA Si conclude in parità lo scontro al vertice tra Voghera e Caronnese. Un risultato giusto, per quello che si è visto nei 90' del Parisi, anche se ai punti avrebbe meritato qualcosa in più il Voghera.

 

 

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Match molto tirato ed equilibrato con due squadre ben disposte in campo e attente a non concedere  spazi. Una gara tattica, in cui sono mancate le palle gol clamorose, ma dai 90' di oggi sono emerse chiaramente le credenziali di alta classifica di entrambe le contendenti.  Voghera molto attento nella fase difensiva, tanto che Maggioni non ha dovuto compiere interventi di rilievo. E' mancata un po' di brillantezza negli ultimi metri, in fase di rifinitura e finalizzazione, ma dalla partita di oggi, il Voghera esce con ulteriori certezze. “Son soddisfatto della prestazione - dice nel dopo gara mister Giacomotti - la partita l'abbiamo fatta noi e ai punti avremmo meritato di vincere. E' mancata la zampata risolutiva negli ultimi metri, ma non dimentichiamo che avevamo di fronte un'ottima squadra, ben messa in campo e con individualità importanti. Mi è piaciuto molto la fase difensiva, a cui hanno partecipato tutti quanti, gli attaccanti in primis, mostrando un grande spirito di sacrificio. Non abbiamo vinto, ma quello di oggi è un altro passo in avanti nella nostra crescita”.


CRONACA DELLA PARTITA


1° TEMPO

Al 6' Caronnese insidiosa. Dalla sinistra De Spa propone verso il centro, la palla dopo una deviazione di Priolo, giunge a Lentini che conclude al volo, senza inquadrare lo specchio della porta. C'è grande intensità agonistica in mezzo al campo, dove le squadre si affrontano con vigore.

Al 21' Farina ci prova dalla distanza, Galli è sicuro e blocca.

Il Voghera si rende pericoloso su calcio piazzato: Colicchio dai trenta metri carica il destro, la palla sfila a lato non di molto, alla destra di Galli. Il primo tempo si chiude con due fiammate dei rossoneri.

Al 39' Farina spara con violenza verso la porta avversaria dai 30 metri, palla a lato non di molto.

L'ultima chance della prima frazione scaturisce da una punizione dalla destra di Speziale, la difesa respinge proprio sui piedi di D'Amico che conclude di sinistro da ottima posizione sfiorando il bersaglio.



2° TEMPO

Ripresa col Voghera che mantiene la supremazia territoriale e il controllo del gioco, concedendo poco o nulla agli avversari. Al 10' Farina  spara a rete su punizione dai venticinque metri, Galli neutralizza con sicurezza. Anche il pacchetto arretrato di mister Cotta si segnala per solidità e concentrazione.

Mister Giacomotti passa al 4-4-2, con le due punte “pesanti”, inserendo Martin Colombo al posto di Speziale, ma il dispositivo difensivo ospite regge bene.

Al 21' Troiano cerca il destro a girare defilato sulla sinistra, il suo tentativo si perde sul fondo.

Al 26' tutto il pubblico rossonero, Giacomotti compreso come ammetterà poi nel dopo-gara, trattiene il fiato, quando il direttore di gara assegna una punizione dal limite per gli ospiti. Sul punto di battuta si presenta Di Napoli, che aziona il suo mancino fatato, ma la sua parabola passa sopra la traversa non di molto.

Al 34' il Voghera resta in dieci, per la seconda ammonizione comminata a Mauri, apparsa un po' eccesiva. Nonostante l'inferiorità numerica, i rossoneri non si perdono d'animo e continuano a spingere, senza tuttavia impensierire la difesa ospite. Finisce dunque senza reti, ma con la sensazione che la squadra di mister Giacomotti sia in fase di crescita costante.


VOGHERA-CARONNESE 0-0
VOGHERA: Maggioni; Mauri, Priolo, Colicchio, Aldano; Coccu (22' st Versace), D'Amico, Conti, Troiano (35' st Paloschi); Speziale (7' st Colombo), Farina. (Migliari, Molnar, Mercuri, Tancredi). All. Giacomotti
CARONNESE: Galli; Lucente (24' st Dugo), Calabrò, Tignonsini, De Spa; Redaelli , Lombardi, Marinoni (38' st Sandrin); Lentini (14' st Lucchese); Di Napoli, Cristofoli. (Catanese, Termine, Giudici, Corno). All. Cotta.
ARBITRO: Rapuano di Rimini.
NOTE: recupero 0 ' e 4'. Espulso Mauri al 34' st per doppia ammonizione. Ammoniti:Priolo, D'Amico, Conti, Lombardi, Dugo. Corner: 2-2.


Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings