Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 29 Ottobre 2011 14:08

VOGHERA - Arriva la Caronnese con lo "spauracchio" Re Artù

Alcuni Big finiscono in tribunaMassimo GIACOMOTTI (click to enlarge)


VOGHERA Tre vittorie consecutive hanno dato serenità e consapevolezza della propria forza: il modo migliore per avvicinarsi alla sfida interna di domani contro la Caronnese della stella Di Napoli, autore già di 9 centri finora, che precede i rossoneri di un punto in classifica.

 

 

 

UN MOMENTO POSITIVO - “Per noi è un momento positivo - dice il tecnico del Voghera Giacomotti alla viglia -  abbiamo recuperato giocatori importanti e tutta la squadra sta crescendo: abbiamo trovato un assetto che ci permette di mettere in risalto i nostri elementi di  qualità, quindi sarei un pazzo se andassi a stravolgere l'assetto delle ultime gare”. Il dubbio della vigilia rossonera riguarda la presenza di due punte forti fisicamente assieme sin dal 1': “Non ho ancora deciso se optare per le due punte e i due esterni offensivi oppure scegliere la formula con una sola punta e mettere un giocatore tra le linee, considerando che loro dietro con i due centrali sono ben strutturati fisicamente, per il resto la formazione l'ho già decisa”.


IN PORTA C’E’ MAGGIONI - Domani, oltre a D'Ascanio che ha ancora noie alla caviglia e Arenella, che deve fare ancora i conti con i postumi dell'influenza, non ci sarà Forti tra i pali: “Ha avuto l'influenza a inizio settimana e poi ha avuto problemi a raggiungere Voghera per le intemperie che ci sono state in questi giorni nella sua zona (il portiere si trova a Viareggio, suo città d'origine, ndr) . Giocherà quindi Maggioni: abbiamo piena fiducia in lui, ho sempre detto che per me non esisteva un portiere titolare, ora Mattia avrà la sua occasione e dovrà essere bravo a coglierla al volo”. In panchina, con il numero 12, ci sarà il portiere della juniores rossonera , classe '94 Thomas Migliari, arrivato in estate dal Pavia.  


DOTTOR GIACOMOTTI, PROFESSIONE PSICOLOGO -
Con tutta la rosa, o quasi, a disposizione mister Giacomotti, è costretto a fare delle rinunce e qualche “big” domani andrà in tribuna. Al termine della rifinitura, il tecnico rossonero si è intrattenuto a parlare con diversi giocatori, tra cui Capuano e Paloschi, indossando i panni dello psicologo: “Fa parte del mio essere -dice in proposito il mister - ci tengo ad avere un rapporto stretto con i miei giocatori e mi piace guardargli negli occhi per una questione di correttezza. E' normale che le scelte non vengano condivise da qualcuno di loro, ma vengono rispettate. Mi sento di fare i complimenti a questo gruppo: si stanno allenando tutti al massimo e si stanno comportando da professionisti , purtroppo , per forza di cose, devo fare delle scelte dolorose”.


ATTENTI A RE ARTU’ - Domani il Voghera si confronterà con una delle dirette concorrenti per la vittoria del campionato, che può contare in attacco su un “Re Artù” Di Napoli protagonista di un avvio di stagione entusiasmante: “La Caronnese è molto ben attrezzata, con giocatori importanti in ogni reparto e poi uno come Di Napoli in attacco che non ha bisogno di presentazioni, c'è il suo curriculum che parla chiaro, quando è in giornata può vincere le partite da solo. La Caronnese è partita forte, poi ha accusato un leggero calo e ha raccolto un punto nelle ultime due partite, a conferma che è un campionato difficile, in cui ogni gara nasconde insidie”.


Probabili formazioni di Voghera-Caronnese,domani ore 14,30:
VOGHERA: Maggioni; Mauri, Priolo, Colicchio, Aldano; Coccu, D'Amico, Conti, Speziale; Troiano, Farina. All. Giacomotti.
CARONNESE: Galli; Lucente, Calabrò, Tignonsini, Termine; Giudici, Lombardi, Marinoni, Ferrè; Di Napoli, Cristofoli. All. Cotta.
ARBITRO: Rapuano di Rimini.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings