Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Venerdì, 28 Ottobre 2011 10:14

VOGHERA - Rugby, prima trasferta fatale per il Voghera

RUGBY VOGHERASconfitta dai Mastini di Opera


VOGHERA La prima trasferta stagionale coincide anche con la prima sconfitta per la squadra di Vittorio Palmerini.
I Mastini di Opera con ordine e lucidità sfruttano i loro punti di forza e vincono di misura ma meritatamente.

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

MASTINI OPERA - ASD RUGBY VOGHERA
17 -11
(1-1)



Formazione Voghera: Zucchetti, Frosio, Stringa L., Panzarasa, Romagnoli (66' Gandolfi), Serra, Marcaletti (68' Giorgi), Maggi, Papini, Stringa F. (64' Vescovi), Torlaschi (50' Lumare), Ramella (55' Tinivella), Pizzino, Serafini, Rossella
A disposizione: Narciso, Orsi
Allenatore: Vittorio Palmerini

Arbitro: Sig. Mansouri

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

La trama del primo tempo è un continuo cambio di fronte con la differenza che ogni volta che i padroni di casa attaccano portano punti con i calci piazzati concessi da un Voghera veramente troppo falloso. Opera si porta 6 a 0 con un piazzato al 14' e uno al 20'.
Voghera accorcia con Frosio al 25' e sembra prendere fiducia, infatti inizia a macinare un po' del gioco espresso contro l'Asr ma un altro piazzato al 27' e i Mastini si tengono a 6 punti di distanza. Al 30' una fotocopia della prima meta contro l'Asr, serie di punti d'incontro a ridosso della linea di meta portano ancora Torlaschi a segnare, Frosio sbaglia la trasformazione del sorpasso ma un piazzato 5 miuti dopo permette al voghera di andare sul 9 a 11.
Sarebbe stato importante chiudere avanti il primo tempo ma l'ennesimo fallo nella propria metà campo fa sì che Opera chiuda la prima frazione sul 12 a 11. Chi sperava in una reazione degli Iriensi nel secondo tempo è rimasto deluso, sono anzi i padroni di casa ad andare in meta al 6' minuto del secondo tempo. L'ultima mezz'ora è simile al primo tempo, tanti falli contro Voghera e ordine e disciplina da Opera che sbaglia anche due facili calci in chiusura di partita. Domenica 30 altra difficile gara, in casa con il Delebio.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings