Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 22 Ottobre 2011 16:52

FIORENZUOLA - Una super Voghe stende il Fiorenzuola

VOGHE (click to enlarge)Rossoneri sempre padroni del campo


FIORENZUOLA Superlativa prestazione del Voghera, che si impone con autorità sul campo del Fiorenzuola. Avvio di gara scintillante dei rossoneri, che dopo soli 7 minuti, sono già sul 2-0, grazie alle reti di Colombo e Farina.

 

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

FIORENZUOLA-VOGHERA 2-4
FIORENZUOLA: Anelli; Mancini, De Angeli, Contini (5' st Biolchi), Dell'Orco; Cerati, Nicola Bovi, Simone Lucci (1' st Cozzi), Mattia Bovi (26' st Andrea Lucci); Ingribelli, Piccolo. (Raffetti, Barba, Guerini, Russolillo). All. Settimio Lucci.
VOGHERA: Forti; Mauri, Priolo, Colicchio, Aldano (11' st Molnar); Coccu (30' st Versace), D'Amico, Conti, Troiano; Colombo, Farina (17' st Capuano). (Maggioni, Paloschi, Curcio, Speziale). All. Giacomotti.
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.
RETI: pt 5' Colombo, 7' Farina, 21' Piccolo, 22' Farina; st 36' Versace, 42' Cozzi.
NOTE: recupero 2' e 4'.  Ammoniti: Mancini, Biolchi, Colicchio, Farina, Mauri. Corner: 4-3 per il Voghera. Presenti in tribuna l'allenatore della Caronnese Cotta e l'ex mister del Pavia Torresani.

 

 

Fiorenzuola annichilito dalla partenza lanciata dei rossoneri. Su una delle rare proiezioni offensive dei padroni di casa, Piccolo di testa accorcia le distanze, ma l'illusione di poter riaprire la gara per gli emiliani dura una manciata di secondi. Farina infatti , in giornata di grazia, confeziona un gol gioiello e spegne le velleità di rimonta degli avversari. Ripresa con la Voghe in controllo. C'è spazio poi per il lampo di Versace, entrato nel finale. Cozzi  poi rende meno amara la sconfitta con il gol del 4-2, su tiro deviato da Molnar.


CRONACA DELLA PARTITA


1° TEMPO

Al 5' Voghera subito avanti. Coccu con una perfetta sventagliata di 40 metri innesca Farina che dalla sinistra avanza verso l'area avversaria e serve con l'esterno destro Martin Colombo:controllo  di petto e battuta a rete di destro di Martin, che ritorna al gol proprio nello stadio in cui aveva già colpito contro l'Atletico Pro Piacenza.

Voghe avanti tutta in avvio di match. Non passano nemmeno due minuti e la Voghe raddoppia. Coccu, oggi immarcabile, ruba palla a Dell'Orco sulla destra, cambia marcia nello stretto e  mette al centro per Farina, che di destro di prima intenzione, fredda Anelli, infilando proprio a fil di palo a mezz'altezza alla destra dell'estremo difensore emiliano.

Il Fiorenzuola, già dimesso per le tre sconfitte consecutiva, prova a rianimarsi al 21'. Cerati dalla destra scodella un buon pallone per la testa di Piccolo, dimenticato dalla difesa rossonera, che beffa Forti con una  precisa traiettoria.

Giusto il tempo di annotare il gol dei padroni di casa, che la Voghe sigla il 3-1. D'Amico verticalizza per Farina, che di forza e di astuzia passa davanti a De Angeli. Il numero nove rossonero dribbla il portiere Anelli in uscita, si allarga sulla sinistra e da posizione impossibile, con un destro ad altissima precisione trova il pertugio giusto per il 3-1 vogherese. Pubblico di fede rossonera in visibilio per una Voghe autorevole e convincente.

Al 26' un brivido con Forti che anziché bloccare con le mani dopo un retropassaggio di testa di Colicchio, rinvia con i piedi centrando Ceratti, per fortuna dei rossoneri, la palla sfila sul fondo.

Al 28' Troiano cerca il gol su punizione dai venticinque metri, palla a lato.



2° TEMPO

Ripresa che inizia con Martin Colombo in evidenza. Farina, dopo una rimessa laterale di Aldano,con il petto innesca l'uruguayano , che calcia di sinistro dai venti metri, Anelli para in due tempi. Al 4' Fiorenzuola pericoloso. Ingribelli  dalla destra mette dentro un pallone d'oro per Cozzi, che ci arriva in spaccata ma spedisce a lato clamorosamente con Forti fuori causa.  

Al 13' ancora Ingribelli, il più intraprendente dei suoi, scarica per l'accorrente Cerati che calcia a rete, Priolo si oppone e devia sopra la traversa.

Al 24' azione strappa applausi del Voghera. Fraseggio nello stretto tra Troiano e Capuano, poi Troiano triangola con Coccu che converge al centro, saltando nell'uno contro uno Dell'Orco, e arriva al tiro con il mancino,  neutralizzato da Anelli.  Il Fiorenzuola col trascorrere dei minuti si perde d'animo e deve fare i conti anche con la contestazione dei propri sostenitori. La Voghe, invece non è sazia.  

Al 36' il neo entrato Versace riceve uno splendido assist da Troiano e dalla destra , conclude con un interno all'angolino sul palo opposto dove Anelli non può arrivare.

Il gol di Cozzi  serve solo per le statistiche e giunge al 42' con un tiro dai venti metri dell'attaccante emiliano toccato da Molnar con la palla che assume una parabola beffarda e si insacca sotto la traversa. Finisce con la curva rossonera in festa per la vittoria squillante di oggi, la terza consecutiva per la squadra di Giacomotti: il modo migliore per avvicinarsi alla sfida di cartello di domenica prossima con la Caronnese di mister Cotta, presente oggi sugli spalti di Fiorenzuola.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings