Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 22 Ottobre 2011 08:01

VOGHERA - Rossoneri oggi in campo a Fiorenzuola

Massimo GIACOMOTTI (click to enlarge)Priolo e Mercuri tornano titolari


VOGHERA In anticipo a Fiorenzuola per confermare il trend positivo delle ultime gare, con la consapevolezza che la gara di oggi (anticipata per evitare la concomitanza con la festa patronale di Fiorenzuola)  sarà tutt'altro che agevole.

 

 

 

 

 

LA CONCENTRAZIONE SARA’ FONDAMENTALE - Mister Giacomotti mette in guardia la Voghe sulle insidie che presenta la trasferta in terra emiliana  e guai a nominare la Caronnese, che tra un settimana sarà ospite dalle parti di via Facchinetti: “Vogliamo dare continuità ai risultati e confermare la crescita tattica e fisica delle ultime partite. Con le vittorie aumenta l'autostima e si lavora con maggior serenità, oggi però ho parlato chiaro ai ragazzi: quella di domani sarà una partita piena di difficoltà. E' vero che hanno una classifica deficitaria e non nascondo che i nostri avversari di domani  avranno dei problemi  (gli emiliani sono all'ultimo posto con 5 punti ottenuti nelle prime 8 gare e son  reduci da 3 ko consecutivi, ndr)  ma allo stesso tempo, saranno animati da una grande voglia di rivalsa;  tra l'altro domenica scorsa hanno giocato una gran partita, la migliore dall'inizio del campionato (derby perso 2-1 con l'Atletico Pro Piacenza con tante polemiche sulla condotta arbitrale) e domani andranno in campo  anche per il loro allenatore: per tutti questi motivi sarà una partita estremamente complicata per noi, non voglio peccati di presunzione”.


RITORNANO PRIOLO E MERCURI - Nella trasferta di Fiorenzuola, i rossoneri ritroveranno  due pezzi da novanta: Priolo e Mercuri, il primo sicuramente in campo dall'inizio, vista anche l'assenza di Bandirali per squalifica:”Si tratta di due ritorni importanti -dice in merito mister Giacomotti- entrambi vengono da un mese di stop, quindi non potranno essere al meglio della condizione, ma pian pianino stiamo ritrovando tutti. Con tutta la rosa a disposizione, dovrò fare delle scelte, anche dolorose e qualcuno verrà escluso, ma sono scelte fatte sempre per il bene della squadra e legate a fattori contingenti, come lo stato di forma e il tipo di partite che andremo ad affrontare di volta in volta. Quelli che non troveranno spazio per una domenica, dovranno poi dimostrare quella rabbia positiva e quella cattiveria giusta durante la settimana per farmi cambiare idea, sempre ribadendo il fatto che non esistono gerarchie consolidate e  questa concorrenza interna porta solo benefici”.


CONFERMATO IL 4-4-2 - Domani, oltre a Tancredi (ematoma al ginocchio) e D'Ascanio (caviglia dolorante), altri due giocatori, dei 20 convocati, andranno in tribuna: “Non ho ancora deciso in merito, cosi come  per la formazione di partenza:  ho in testa otto-undicesimi “ dice il mister che si riserva ancora qualche ora di riflessione per decidere l'undici iniziale da opporre al Fiorenzuola, fermo restando lo schieramento tattico, con il 4-4-2 delle ultime uscite: “Non mi sembra il caso di cambiare, ora che stiamo trovando un equilibrio importante con questo assetto” dichiara Giacomotti. Sulle sconfitte patite nell'ultimo turno da Sterilgarda e Caronnese, il mister rossonero ribadisce il concetto di un campionato molto livellato:”In questo girone si può perdere e vincere con tutti, non ci sono squadre materasso e nemmeno uno squadrone “ammazza-campionato”. Sarà un campionato lungo e duro, alla fine la più regolare verrà premiata”. C'è spazio poi per un incoraggiamento a Martin Colombo, che proprio a Fiorenzuola con il Pro Piacenza ha messo a segno il suo unico gol in campionato:”Deve stare tranquillo e andare in campo con serenità, poi il gol arriverà, d'altra parte li ha sempre fatti. Anche Troiano darà il suo contributo in termini di gol come ha fatto l'anno scorso : siamo una squadra che ha tante opzioni in fase offensiva e con la crescita di condizione da parte di  tutti, anche davanti son convinto che potremo contare su tante armi”.


Probabili formazioni di Fiorenzuola-Voghera, domani ore 15:
FIORENZUOLA: Anelli; Mancini, De Angeli, Contini, Dell'Orco; Cerati, Russolillo, Fumasoli; Ingribelli, Piccolo, Bovi.  All. Lucci.
VOGHERA: Forti; Mauri, Priolo, Colicchio, Aldano; Coccu, D'Amico, Capuano, Conti; Farina, Martin Colombo. All. Giacomotti.
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings