Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 16 Ottobre 2011 19:28

LE PAGELLE DI VOGHERA - OLGINATESE by Il Quaglio

Coccu man of the matchPAGELLE


VOGHERA Voti alti per i giocatori vogheresi, che oggi hanno vinto una gara molto importante per rimanere agganciati alle prime della classifica. Migliore in campo, e non solo per il grande gol realizzato, Riccardo Coccu, spina al fianco della difesa ospite.

 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

FORTI  5,5: qualche uscita timorosa, in particolare quando si fa sfuggire la punizione di Rossi nel primo tempo. Non infonde totale sicurezza alla difesa.

MAURI 6,5: spavaldo e deciso, praticamente un ostacolo insormontabile per gli avversari. Qualche sgroppata in avanti degna di nota, ormai è diventato una piacevole conferma.

COLICCHIO 6,5: attento e pulito, si conferma un perno della retroguardia. Negli occhi resta il salvataggio sul tiro di Grassi nel primo tempo proprio sulla linea di porta. Un intervento determinante ai fini del risultato.

BANDIRALI 6,5: altra prova da totem difensivo: anticipa, lotta, fa valere la sua prestanza fisica anche con un dirimpettaio scomodo come l'aitante Sehic. Peccato per il giallo che lo terrà fuori dal match di sabato a Fiorenzuola.

ALDANO 5,5: arranca un po' sul suo lato. Un buco nel primo tempo poteva costare caro, poi gestisce con troppa apprensione diversi palloni. Tatticamente non è sempre ben allineato con i compagni. Chiude da esterno alto a metacampo con l'ingresso di Molnar.

COCCU 7,5: dà seguito alla rete di Pontisola con un'altra prestazione con i fiocchi. Spumeggiante, continuo e a tratti incontenibile. E' tornato il Coccu versione spina nel fianco delle difese avversarie. Il sinistro da tre punti è un colpo d'alta scuola. Pienamente recuperato.

D'AMICO 7: l'animus pugnandi di Pato è il manifesto di questa Voghe che soffre e non cede di un centimetro fino al fischio finale.  A novantesimo già scollinato, ha ancora il fiato per buttarsi in avanti senza palla e dettare il passaggio. Al consueto furore agonistico , va aggiunto l'invito per Coccu che ha deciso la gara.

CONTI 6,5: dinamico e ordinato in mediana, garantisce una buona presenza in copertura e pulizia nella costruzione. Esce stremato a 20' dalla fine. (26' st MOLNAR s.v.).

SPEZIALE 6,5: punta e salta il diretto avversario, arriva al tiro con il destro, quasi una rarità per uno come lui, e inventa giocate mai scontate negli spazi stretti. Uno di quelli che danno imprevedibilità e cambio di ritmo: elemento basilare per la fase offensiva rossonera. (9' st CAPuano 6: accanto a Pato in mediana per alzare il muro a protezione del vantaggio, dà sostanza e sfruttando la sua freschezza ,si propone in avanti per alleggerire la pressione degli ospiti).

COLOMBO 6: non è ancora brillante dal punto di vista fisico, ma non fa mai mancare il suo contributo per la squadra, in termini di sacrificio e assistenza per i compagni. Arretra spesso a ridosso della metacampo per favorire la manovra, gli mancano le munizioni per sparare verso al porta di Ghislanzoni.

FARINA 6: Nel primo tempo su idea in verticale di Pato, scaglia sopra la traversa da buona posizione, poi sprigiona la sua forza fisica negli scontri con la difesa avversaria e va a inseguire tanti palloni, sempre con enorme generosità. Il mister lo sostituisce perchè già ammonito. (18' st TROIANO 6: aiuta in fase difensiva, abbassandosi spesso e prova ad avviare qualche azione di contropiede, anche se , al momento del suo ingresso in campo, l'Olginatese cinge d'assedio l'area rossonera).

ALL. GIACOMOTTI 6,5:
nel primo tempo gli spunti di bel gioco e personalità si vedono eccome. Poi l'Olginatese , che si è confermata una formazione da piani alti, attacca con prepotenza e fa tremare la porta rossonera. Nella fase di maggior sofferenza, è emerso lo spirito di sacrificio e l'abnegazione di tutti i  suoi ragazzi.  

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings