Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 15 Ottobre 2011 15:11

VOGHERA - Basket, Olympia Bopers batte Castiglione

E domani big match con Milano


VOGHERA Il primo vantaggio vogherese a -6 minuti dalla fine porta la firma di Marco Celè, condottiero gialloblù che nell’ ultimo quarto si carica la squadra sulle spalle e, insieme ai suoi compagni, riesce a riacciuffare una partita fino a quel momento a dir poco complicata.

 

CAMPIONATO BASKET SERIE D GIRONE C 3° GIORNATA

OLYMPIA BOPERS        69
CASTIGLIONE        62





COMMENTO - In effetti, i giovani di Castiglione conducono il match fino al al 34’ grazie a percentuali di tiro sontuose, favorite, a dire il vero, da un approccio alla gara un po’ troppo morbido dei gialloblù, penalizzati ancora dalle assenze di Forni e Dallera e con un Rona presente solo per onor di firma. Ma, come detto, nell’ ultimo quarto la maggiore intensità difensiva – ottimi Fedegari e Costaldi – e la premiata ditta Celè-Castellano riportano nel giusto binario la gara, permettendo cosi’ ai ragazzi di coach Chiappano di cancellare lo stop della settimana prima in quel di Siziano.
Chiaro che le assenze pesano ed i problemi non sono del tutto risolti, ma è giusto ripartire dagli impeccabili ultimi 10 minuti fatti di difesa ferrea e contropiede fulminanti, la solita ricetta per una pallacanestro vincente. Il prossimo impegno è in programma domani alle ore 20 al Palaoltrepò per lo scontro di cartello con l’ imbattuta capolista Basketown Milano; un severo esame che dirà molto in prospettiva futura. La settimana cestistica vogherese consta di altri due importanti appuntamenti: giovedi’ 13 alle 21.30 al palestrone S.Vittore seconda giornata del campionato di Promozione per
la Nuova Olympia, attesa ad un pronto riscatto contro Abbiategrasso  dopo il passo falso della prima giornata. E sempre domani, alle ore 15, esordio in campionato al Palaoltrepò contro laSanmaurense per i ragazzi dell’ under 17 di coach Sciavarrello che, al via del torneo, devono confermare la splendida stagione scorsa scorsa quando, come under 15, furono esclusi per un soffio dalla griglia dei play-off.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings