Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Mercoledì, 12 Ottobre 2011 19:09

SAINT CHRISTOPE - Val D'Aosta dal sapore amaro per la Voghe

Rossoneri fuori dalla Coppa ItaliaVOGHE (click to enlarge)


VOGHERA Val D'Aosta dal sapore amaro per il Voghera che viene eliminato dalla Coppa Italia sul campo di Saint Christophe.

 

 

 

 

Dopo un avvio shock, con i rossoneri sotto 2-0 quando sono trascorsi soltanto 8 minuti (il secondo gol viziato da un'evidente posizione di off side, non segnalata dall'assistente né dal direttore di gara), la Voghe imbastisce una reazione, accorcia con Speziale e mette sotto pressione la difesa locale.  Arriva poi il gol di Emiliano sugli sviluppi di una punizione molto dubbia alla mezzora della ripresa a spegnere le velleità di rimonta del Voghera, protagonista comunque di un finale volenteroso con molteplici occasioni da rete.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

VALLE D'AOSTA-VOGHERA 3-1
VALLE D'AOSTA: Garino; Benedetto, Emiliano, Guidi, Scala; Sacco, Pramotton; Pierobon (35' st Varvelli), Baldi, Banegas (5' st Masi); Lo Bosco (8' st Cusano). (Canalicchio, Bocca, Lazzeri, Ippolito). All. Zichella.
VOGHERA: Maggioni; Paloschi, Molnar, Colicchio, Mauri; Paredes (10' st Coccu), Cascino (31' st Curcio), Capuano, Speziale; Troiano (25' st Tancredi), Colombo. (Forti, Aldano, Conti, Versace). All. Giacomotti.
ARBITRO: Bercigli di San Giovanni Valdarno.
RETI: pt 6' Guidi, 8' Lo Bosco, 23' Speziale; st 30' Emiliano.
NOTE: recupero 2' e 3'. Ammoniti: Sacco, Scala, Garino, Paloschi. Corner: 5-4 per il Voghera.




CRONACA DELLA PARTITA



1° TEMPO

Voghera in campo con due ragazzi del '94, Molnar al centro della difesa accanto a Colicchio e Cascino in mediana vicino a Capuano nel 4-4-2 di partenza.

Al 6' padroni di casa subito in rete. Un corner dalla sinistra di Baldi viene impattato di testa da Guidi che sceglie bene il tempo e indirizza in rete, siglando cosi il classico gol dell'ex. Nella circostanza la difesa rossonera non ha contrastato in modo efficace il centrale difensivo che ha mosso i primi passi  calcistici nel Lungavilla, prima di debuttare in serie D con la maglia della Voghe da giovanissimo.  

Nemmeno il tempo di metabolizzare il gol subito che all'8' giunge il raddoppio degli aostani. Qui però ha gravi responsabilità la terna arbitrale, che non si avvede di una posizione di netto fuorigioco di Banegas, servito da Baldi. Banegas poi dalla sinistra sull'uscita di Maggioni, imbecca centralmente Lo Bosco che a porta vuota deposita in rete.

Al 23' la Voghe torna in partita. Martin Colombo mette in moto Speziale , che supera in slalom due avversari , si incunea in area e con preciso tiro di sinistro che si insacca all'angolino, batte Garino.

Al 26' Molnar con ottimo intervento in tackle si immola e ribatte una conclusione pericolosa di Banegas. La Voghe ci prova con tanta buona volontà, ma è poco incisiva. Il primo tempo si chiude con un contatto dubbio in area, sulla destra, tra Troiano e Scala, l'arbitro lascia proseguire.



2° TEMPO

La ripresa  comincia con i rossoneri in avanti. Al 5' Troiano calcia bene una punizione dai venti metri, Garino in tuffo si distende e riesce a deviare in corner.

All'11' è il turno di Capuano, che dai 30 metri spara a rete, Garino in due tempi sventa.

Al 15' altro episodio da moviola. Su lancio di Colicchio, Martin prolunga di testa verso Troiano che sempre di testa, dalla sinistra, mette al centro per Speziale. L'esterno ex Aquanera da pochi metri scaraventa in rete, ma arriva la segnalazione di fuorigioco dell'assistente che  vanifica tutto. Sulle ripartenze di vedono i padroni di casa.

Al 21' dopo un'azione di Baldi sulla sinistra, la palla giunge sui piedi di Masi che conclude a rete dall'interno dell'area, ma trova solo l'esterno della rete.

L'episodio che orienta il match in favore del Valle D'Aosta si verifica al 30' quando l'arbitro assegna una dubbia punizione ai padroni di casa per un presunto fallo di Paloschi su Baldi, nei pressi della linea laterale sul fronte sinistro. Sul punto di battuta va Baldi che propone verso il centro, dove Emiliano con il ginocchio mette in rete, dopo che Maggioni non era arrivato sul pallone in uscita.

Anche sul 3-1 i rossoneri non demordono. Al 32' Colombo conclude a lato da buona posizione su invito dalla sinistra di Speziale. Il Val d'Aosta gode di spazi invitanti per il contropiede. Prima Masi, tiro parato in due tempi da Maggioni, poi Varrello che manda alto da pochi passi su cross di Masi dalla destra, sfiorano il quarto gol. Il finale è tutto del Voghera, proteso in avanti con l'intento di riaprire il match.

Al 38' un sinistro di Martin Colombo, deviato da Benedetti, viene respinto proprio sulla linea di porta dall'intervento di Emiliano.

Nei minuti di recupero, altre palle gol per i rossoneri. Al 48' Martin in girata di sinistro costringe Garino ad una gran parata, poi ci provano Coccu , destro a giro fuori di un soffio  Colicchio, colpo di testa sventato col corpo da un difensore di casa, ma il risultato non cambia più. Il Voghera viene sconfitto 3-1 dal Val D'Aosta e dice addio alla Coppa Italia.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings