Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 08 Ottobre 2011 13:35

VOGHERA - Voghe, i tre punti sono d'obbligo

Sfida VOGHE-PONTISOLA a Piazzatorre (click to enlarge)Difficile trasferta contro il Pontisola


VOGHERA Non vuole sentire parlare di bivio della stagione: “Ogni partita è un bivio, il campionato è lungo, è chiaro che non possiamo permetterci di perdere ulteriore terreno dalle squadre di testa”, ma mister Giacomotti cerchia in rosso la sfida di domani sul terreno del Pontisola.

 

 

 

LA TENSIONE E’ QUELLA GIUSTA - “Ho avuto sensazioni positive, già durante la settimana. C'è la tensione giusta per una partita che vogliamo portare a casa a tutti i costi,una vittoria domani ci darebbe uno slancio morale importante”. Qualcuno ha storto il naso per la partenza dei rossoneri in campionato, ma il tecnico chiede pazienza:  “Ricordo anche il precedente del Borgomanero nel 2003, avevano 10 punti di vantaggio sulla seconda al termine del girone d'andata, poi accusarono un calo e alla fine la spuntò il Casale. Adesso per noi è un periodo particolare, tra infortuni e situazioni sfortunate: nel calcio gli episodi incidono per più del 50 % e in questo momento ci stanno sfavorendo, però siamo tutti convinti che questa squadra abbia un grande potenziale inespresso,per un motivo o per l'altro abbiamo dovuto fare a meno di giocatori troppo importanti per noi. Dobbiamo trovare continuità e infilare quel  filottino di risultati che ci darebbe la giusta autostima ”.

FINORA TANTE LE ASSENZE - Il mister raffronta il Voghera visto finora con quello della passata stagione:”Ora siamo più solidi in fase difensiva, perchè abbiamo una squadra più muscolare quest'anno e concediamo meno agli avversari. Davanti invece facciamo più fatica perchè ci sono mancati finora giocatori come Coccu, Speziale, Troiano e Martin , che per diversi motivi non sono ancora al cento per cento e non hanno assicurato il loro apporto in termini di cambio di passo, brillantezza e gol”. Domani Martin Colombo, che anche in settimana si è allenato a singhiozzo per il mal di schiena, partirà dalla panchina, cosi come probabilmente Mauri che “avverte ancora fastidio al nervo sciatico quando calcia, domattina faremo il provino per capire se portarlo in panchina” dice il mister. Ancora out Priolo e Mercuri (che ha tolto il tutore del braccio, ma ne avrà ancora per una decina di giorni), cosi come Tancredi e Curcio sulla via del recupero.


Probabili formazioni di Pontisola-Voghera, domani ore 15:
PONTISOLA: Paleari; Andreoni, Vanoncini, Binda, Perico; Turani, Ruggeri, Gestra, Torboli; Slandra, Vitali. All. Cesana
VOGHERA: Forti; Paloschi, Colicchio, Bandirali, Aldano; Conti, Capuano, D'Amico, Speziale; Troiano, Farina. All. Giacomotti.
ARBITRO: Capraro di Cassino.


Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings