Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Lunedì, 03 Ottobre 2011 17:08

SIZIANO - L'Olympia Bopers alla fine cede e perde (di poco)

Sconfitta 67-59 nella 2° giornataBASKET (click to enlarge)


VOGHERA Un’ Olympia Bopers opaca cede, seppur con l’ onore delle armi, sul difficile campo di Siziano nella seconda giornata del campionato di serie D girone C, al termine di una partita poco spettacolare contraddistinta da parecchi errori da ambo le parti.

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

Siziano 67 - Olympia Bopers 59

Siziano: Di Giulio 2, Pivi, Setola, Farina 13, Putignano 5, Piermattei 14, Nazaro 9, Molaro 2, Baronchelli 12, Correggi 10. All: Camerlengo

Olympia Bopers: Fasani 5, Castellano 6, Fedegari 2, Celè 15, Gazzaniga2, Buscaglia, Rona, Costaldi 5, Inoa Piantini 18, Armana 6. All: Chiappano

Arbitri: Balestra e Bertuccelli di Lodi

Parziali : 21/13, 11/13, 16/15, 19/18

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Il coach gialloblu’ Chiappano, come al solito assai lucido nell’ analisi a fine gara, ha riconosciuto agli avversari una miglior condizione fisica, seppur ricordando che le assenze di Dallera, Forni ed un Rona presente solo a referto non hanno certo aiutato la squadra a sviluppare il suo miglior basket.
“ In attesa del recupero degli infortunati, dovremo dare tutti qualcosa in più” – chiosa il coach vogherese”-“anche perché il nostro organico ci consente comunque di sopperire anche ad assenze molto pesanti”. A Siziano, infatti, i Bopers sono rimasti in partita fino all’ intervallo ( 32 a 26 il parziale ), ma nel momento dell’ allungo decisivo dei rivali nel 3° quarto non sono riusciti a reggere l’urto dei lunghi avversari, nonostante le buone percentuali al tiro di Celè ( 15 p.ti ) e Piantini ( 18 p.ti ). Il 67 a 59 finale condanna i vogheresi ma non li ridimensiona, alla luce delle succitate assenze e degli ampi margini di miglioramento della condizione fisica generale.
L’ occasione per un pronto riscatto si presenterà domenica prossima alle 18,30 al Palaoltrepò, dove i gialloblù se la vedranno contro il B&R. C. Castiglione, ancora fermo a zero punti ma non per questo da sottovalutare.
Da segnalare infine che sempre domenica 9 ottobre, la formazione degli Aquilotti ( anni 2001 e 2002 ) sarà impegnata in un prestigioso torneo pre-campionato in quel di S.Margherita Ligure.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings