Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 01 Ottobre 2011 12:28

VOGHERA - Campionato lungo, ma domani è obbligatorio vincere

Massimo GIACOMOTTI (click to enlarge)Fra gli assenti anche Martin Colombo


VOGHERA Un avversario in gran forma, le defezioni ormai consuete (a Mercuri e Priolo, si è aggiunto anche Martin Colombo, fuori causa per un forte dolore alla schiena) , ma la Voghe domani al Parisi vuole essere più forte di tutto.

 

 

 

RUDIANESE, UN BRUTTO CLIENTE - Mister Giacomotti alla vigilia del match contro la Rudianese, 4 vittorie e un pari finora, miglior attacco con 12 gol realizzati e allo stesso tempo retroguardia meno perforata, assieme a quella del Castiglione capolista,  con appena due reti al passivo,si aspetta una prestazione sopra le righe dei suoi: “Sono stato chiaro con i ragazzi -dice il tecnico rossonero- domani non mi basta il compitino, pretendo di più da tutti, me per primo. Avremo di fronte una squadra che vive sulle ali dell'entusiasmo, son partiti molto bene, a dimostrazione che nel calcio non sempre conta il nome o la tradizione di un club.  Mi attendo una partita dura, con momenti in cui avremo noi l'inerzia del gioco e altri in cui ce l'avranno loro. Dovremo saper soffrire tutti assieme, aiutandoci e stando compatti nei momenti di difficoltà ed essere cinici e far male davanti quando avremo le occasioni, poi magari anche un po' di buona sorte negli episodi che spesso e volentieri girano le partite. Il fatto che quelle davanti stiano tenendo un grande passo non ci permette di fare ulteriori passi falsi. Abbiamo raccolto due punti in tre gare, anche se avremmo meritato di più, quindi la partita di domani assume un significato importante.


CAMPIONATO LUNGO, MA DOMANI BISOGNA VINCERE - E' vero che il campionato è lungo, però psicologicamente sarebbe problematico trovarsi con un distacco considerevole dalle prime , anche se siamo ancora alle battute iniziali della stagione”. Il mister deve sempre fronteggiare il problema assenze: l'altra tegola in vista del match di domani è il forfait di Martin Colombo, che sarà in tribuna al pari di Priolo,alle prese con un vasto versamento  all'altezza del bicipite femorale della gamba e Mercuri, ancora assente dopo l'incidente in moto e la frattura del metacarpo della mano: “Martin ha la schiena bloccata dopo la botta che ha subito a Seregno, non si è allenato per tutta la settimana  e domani non sarà nemmeno in panchina”. In prima linea quindi spazio a Farina, a supportarlo ci sarà Versace. Da lui il mister si aspetta un contributo di estro e fantasia: “E' una seconda punta  atipica,che sa svariare su tutto il fonte d'attacco , molto abile nell'uno contro uno, come ha dimostrato quando l'ho impiegato finora”. A riposo, almeno inizialmente Troiano: “Andrea ha bisogno di rifiatare, visto che finora ha sempre giocato” dice il mister.


COCCU SUBITO IN CAMPO - Occhi puntati anche su Coccu, in campo dal primo minuto, che il tecnico rossonero carica con parole lusinghiere: “Ora il rodaggio è finito per lui , fisicamente sta bene, quindi  deve tornare ad essere determinante, come ha fatto spesso in passato. Voglio che torni a devastare la fascia, ha bisogno di una giocata importante per prendere fiducia in se stesso e liberarsi dai timori”.  In mezzo a tante defezioni, si apre uno spiraglio di luce: nella lista dei convocati, si rivede Speziale, che domani partirà dalla panchina:”E' stato sfortunato con questo infortunio al gomito nel pre campionato, quando stava benissimo-dice il mister- ora è tornato in gruppo e   siamo contenti di riaverlo a disposizione, anche se chiaramente gli allenamenti sono diversi dalle partite vere. Anche da Speziale quest'anno mi aspetto il salto di qualità” conclude Giacomotti.                                                                                         

Probabili formazioni di Voghera-Rudianese,domani ore 15, stadio Parisi:

VOGHERA: Forti; Mauri, Colicchio, Bandirali, Aldano; Coccu, D'Amico, Capuano,Conti; Versace, Farina. All. Giacomotti
RUDIANESE: Bason; Salvi, Baresi, Forlani, Del Carro; Panzeri, Santinelli, Zanoletti; Tisi; Lorenzi, Piacentini. All. Nicolini.

Arbitro: Luca Colosino di Torino

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings