Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 25 Settembre 2011 17:18

SEREGNO - Un tempo (e un punto) ciascuno

Anthony FARINA (click to enlarge)Ripresa favorevole ai brianzoli


VOGHERA Un tempo ciascuno e un punto a testa tra Seregno e Voghe. Primo tempo autorevole dei rossoneri, chiuso in vantaggio grazie ad un gran gol di Farina, poi ripresa con supremazia dei padroni di casa, che hanno raggiunto il meritato pari grazie a Ligori.

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

SEREGNO-VOGHERA 1-1

SEREGNO: Samaritani; Vangi, Grassi, Caprini, Mureno; Gritti, Magrin, Lazzaro (1' st  Zenga) Graziano;  Ligori (36' st Turchi), Zingari (1'st Vaglio). (Impagnatiello, Camigliano, Palermo, Malaspina.)  All. Grossi.
VOGHERA: Forti; Paloschi, Mauri, Bandirali, Aldano; Conti, Capuano, D'Amico; Troiano (28' st Versace); Farina, Colombo (37' st Coccu). (Maggioni, Molnar, Arenella, D'Ascanio, Paredes).  All. Giacomotti.
ARBITRO: Rossi di Novara.
RETI: pt 34' Farina; st 13' Ligori.
NOTE: recupero 0' e 2'. Ammoniti:Grassi, Mauri, D'Amico, Paloschi. Corner: 4-4. Spettatori:500 circa.  Numerosi i sostenitori rossoneri presenti a Seregno quest'oggi.



CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Al 4' Magrin, regista della formazione brianzola, calcia a rete dalla distanza, ma non inquadra lo specchio.

Al 9' Lazzaro dalla sinistra effettua un traversone verso il centro, Forti ribatte di pugno ai confini della propria area, la palla giunge sui piedi di Graziano che dai trenta metri spara a lato.

Al 10' Voghera pericoloso. Un rinvio di Forti viene spizzato da Farina di testa, Colombo è abile a lavorare con il fisico, si libera di Grassi e arriva davanti a Samaritani, che è bravo a frenare il tentativo di pallonetto con il mancino dell'attaccante uruguayano.

Al 28' ancora rossoneri in avanti. Farina sulla sinistra lavora un buon pallone e offre  un invito sul secondo palo dove Troiano si coordina per la battuta al volo in diagonale, Samaritani in tuffo respinge.

Al 31' Graziano, il migliore dei suoi, carica il sinistro dalla distanza, Forti si distende e devia.

Tra il 33'  e il 34' , la partita ha una scossa decisa. Prima il Seregno si avvicina al gol con Ligori che spara a rete dall'interno dell'area, Aldano si oppone e sventa la minaccia.

Un giro di lancette più tardi e i rossoneri sbloccano la situazione.  Paloschi dalle retrovie lancia perfettamente Farina, che controlla con maestria e si allarga sulla destra. Da posizione defilata dentro l'area di rigore, il numero nove rossonero  si inventa un interno destro preciso che non dà scampo a Samaritani.


CRONACA DEL SECONDO TEMPO


La ripresa inizia ancora con Farina al tiro. Troiano lo imbecca bene sulla sinistra, Farina si accentra e conclude di destro fuori di poco. Dopo questo lampo, il secondo tempo mostra un Seregno più pimpante e deciso.

Al 13' i locali pareggiano. Mureno dalla sinistra centra per Ligori, che controlla e  con un tiro angolato di punta batte Forti.

Al 22' l'attaccante del Seregno potrebbe regalare il bis. Su invito di Magrin, Ligori si invola verso la porta,al momento della conclusione,viene recuperato da un salvataggio di Mauri, che gli soffia il pallone con una scivolata tempestiva.

Al 33' è ancora l'elemento più ispirato del Seregno, Graziano,  a provarci con una soluzione dai trenta metri, Forti è vigile e risponde in tuffo.

Nel finale il Voghera si ripropone minaccioso dalle parti di Samaritani. Al 40' Conti pesca bene il neo entrato Coccu, che dalla destra, incrocia in diagonale di prima intenzione, la palla non passa lontanissima dal palo.

Al 43' D'Amico chiude un triangolo con Capuano che si troverebbe a tu per tu con il portiere brianzolo, ma c'è la segnalazione di off side (inesistente) dell'assistente a interrompere l'azione. E' l'ultimo brivido prima del fischio finale.  Termina dunque  in parità il match tra Seregno e Voghe :  il risultato più equo per quanto visto sul terreno di gioco del “Ferruccio”.



IL COMMENTO DELLA PARTITA


UN PAREGGIO GIUSTO -
Mister Giacomotti è soddisfatto della prestazione dei suoi: “Un ottimo primo tempo da parte nostra, poi sono usciti gli avversari, e nel complesso il Seregno ha meritato di pareggiare. Abbiamo accumulato tanta fatica in questi impegni ravvicinati e le varie defezioni non ci hanno permesso di dare un po' di riposo a diversi giocatori, quindi è comprensibile un calo atletico. Comunque ho apprezzato la reazione dopo la sconfitta di Alzano, poi come dico sempre, non dobbiamo aspettarci che il Voghera vinca tutte le partite, ci sono gli avversari e in questo campionato, ogni partita è difficile”.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings