Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 25 Settembre 2011 09:35

VOGHERA - A Seregno per dimenticare Alzano

VOGHERA (click to enlarge)Ancora molte le defezioni


VOGHERA Lasciarsi alle spalle Alzano e il modo migliore è quello di  far punti a Seregno. Mister Giacomotti ha le idee chiare in vista della trasferta in Brianza, che segue di pochi giorni la partita sfortunata in terra orobica.

 

 

 

DIMENTICARE ALZANO - “Ho detto ai ragazzi che hanno la grande fortuna di poter andare in campo subito, motivati e arrabbiati per la sconfitta dell'altro giorno, con l'intento di far punti. In merito alla sconfitta di Alzano, non dobbiamo accampare l'alibi dell'arbitro, abbiamo perso noi , anche se a livello di prestazione, non abbiamo affatto sfigurato. Se  avessimo fatto male anche come prestazione, sarei preoccupato, invece la squadra mi è piaciuta,quindi non credo che questa partita lascerà strascichi. Dobbiamo far scattare l'interruttore e trasformare la delusione per la sconfitta in qualcosa di positivo,stando uniti e compatti”.


TANTE LE DEFEZIONI - Il rammarico del mister è legato anche alle varie defezioni, che impediranno di attuare un minimo di turnover e dare un po' di riposo a chi né avrebbe bisogno:”Quella di domani è al quinta partita in 15 giorni e l'idea era di far rifiatare quelli che han giocato di più, ma le varie assenze me lo impediscono. Domani, per esempio, pensavo di inserire Versace dal primo minuto, ma purtroppo ha una caviglia malconcia e verrà in panchina, pronto per entrare nell'ultimo quarto d'ora. Anche mercoledi ad Alzano volevo impiegarlo di più, ma era alle prese con la febbre”. Oltre a Mercuri (che ha la mano ingessata dopo l'incidente in moto e dovrà star fuori un mese circa) e Speziale, (sulla via del recupero, oggi ha preso parte alla partitella), mister Giacomotti dovrà fare a meno ancora di Priolo (l'ematoma alla gamba non si riassorbito, ndr) e Colicchio, squalificato per un turno. Il mister torna sull'episodio costato il secondo giallo al centrale ex Feralpi Salò: “Umberto in campo non si lascia mai andare a frasi offensive o insulti gravi, non è proprio il tipo, però è stato ingenuo, purtroppo dobbiamo metterci in testa che è impossibile rapportarsi con alcuni arbitri, non accettano il dialogo, nemmeno se ci si avvicina in modo civile e pacato”.  


ECCO L’UNDICI DI SEREGNO - L'undici anti-Seregno sarà simile a quello di mercoledi, con la difesa a 4 e il centrocampo a rombo. Accanto a Bandirali, al centro della difesa, ci sarà Mauri, con Paloschi schierato come laterale destro:”L'assenza di Colicchio e Priolo contemporaneamente mi obbliga a queste modifiche . Molnar (l'altro centrale difensivo a disposizione, ndr)  è un ragazzo del '94 , non dimentichiamolo e mandarlo in campo da titolare mi sembra un azzardo”. Ritorna dal 1' Paloschi dopo lo stop per infortunio :”L'altra sera ad Alzano è entrato bene, bello convinto, poi le sue qualità le conosciamo” dice il mister, che a fine allenamento si è intrattenuto con Coccu:”Ora Coccu sta bene fisicamente, ha bisogno di fare una giocata importante, un gol , qualcosa che gli dia fiducia e lo sblocchi mentalmente. Stamattina gli ho detto che uno come lui può essere decisivo, sia quando gioca 5 minuti sia quando né gioca 90'”. Ultima battuta sul Seregno:”La dimostrazione di come le cose cambiano in fretta nel calcio: domenica hanno pareggiato in casa 0-0 e c'era un po' di malumore, poi nel turno infrasettimanale hanno vinto 4-2 fuori casa (con il Pro Piacenza,ndr) , vuol dire che sono in salute, ma ho fiducia nella mia squadra. Domani abbiamo bisogno di far punti”. Si preannuncia un'altra battaglia, come dice il mister dalla vigilia della stagione.


Probabili formazioni di Seregno-Voghera, oggi ore 15:
SEREGNO: Samaritani; Vangi, Grassi, Caprini, Mureno; Gritti, Magrin, Lazzaro; Graziano, Ligori, Zingari. All. Grossi.
VOGHERA: Forti; Paloschi, Mauri, Bandirali, Aldano; Conti, Capuano, D'Amico; Troiano; Farina, Colombo. All. Giacomotti.
ARBITRO: Rossi di Novara.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings