Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Giovedì, 22 Settembre 2011 07:34

LE PAGELLE DI ALZANO CENE - VOGHERA By Il Quaglio

Capuano e Farina i miglioriLE PAGELLE (click to enlarge)


VOGHERA Nella disfatta di Alzano brillano soprattutto Capuano e Farina, il primo fondamentale davanti alla difesa rossonera, il secondo sempre il solito generoso attaccante. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

FORTI 6: può solo guardare sull'acrobazia di Spampatti che vale l'1-1 dell'Alzano. Sul gol del 2-1 la palla filtra tra tante gambe e la vede all'ultimo, senza poter opporsi . Per il resto si disimpegna senza grossi patemi.

MAURI 6,5: diligente e costante sulla destra. Offre un invito per Farina in chiusura di prima frazione che per poco non frutta il 2-1 rossonera. Bene anche da centrale, quando viene espulso Colicchio e si affianca a Bandirali, denotando sicurezza.

BANIDIRALI 6: qualche impaccio nel primo tempo, quando si becca il giallo per una trattenuta su Valenti. Poi tiene con mestiere ed esperienza. Preziosa chiusura  su un traversone insidioso di Bonomi con la Voghe in 10.

COLICCHIO 5,5: il rosso macchia una prestazione fin li' maiuscola per personalità e pulizia nelle chiusure e nell'inizio della manovra. Da decifrare le ragioni del secondo cartellino giallo, dalla tribuna la sensazione  è che sia arrivato causa per proteste.

ALDANO 6: qualche buco difensivo, ma anche iniziative e una sicurezza crescente quando si tratta di ostruire le avanzate dei padroni di casa.

CONTI 6: conferma la buona impressione delle recenti uscite: giocate semplici e sempre funzionali alla manovra rossonera. Va anche al tiro in un paio d'occasioni , senza fortuna. (38' st D'ASCANIO S.V.).

CAPUANO 7: barriera mobile davanti alla difesa. Ruba palla, avvia l'azione e si propone in rifinitura. Prova da centrocampista tuttofare, la condizione migliora e il temperamento da leader emerge. Lotta fino all'ultimo istante.

D'AMICO 6: decentrato sulla sinistra, fornisce il consueto apporto di intelligenza tattica e agonismo. Nel finale, con la Voghe in 10, spinge la squadra in avanti con forza e decisione, ma non basta.

TROIANO 6: inizio incoraggiante, con una punizione velenosa e altre giocate di inventiva, senza trascurare la fase difensiva. Nella ripresa, la stanchezza si fa sentire e la lucidità viene meno. (32' st COCCU S.V.).

FARINA  7: il gol è di una bellezza accecante: siluro dai 30 metri e palla sotto l'incrocio, quasi una specialità della casa. Ci prova spesso, magari facendo arrabbiare qualche volta mister Giacomotti, ma quando indovina il tiro, è un piacere per gli esteti del calcio. Sfiora la doppietta con un colpo di testa alto di poco in chiusura di primo tempo, poi viene sacrificato sull'altare dell'espulsione di Colicchio. 16' st PALOSCHI 6,5: un lieto ritorno dopo lo stop per un problema muscolare. Sulla fascia di competenza, rompe il fiato e percorre la corsia di destra con la solita naturalezza. Bentornato.

COLOMBO 6: difficile fare fuoco senza legna. I rifornimenti latitano, allora si offre come riferimento per i compagni, sempre pronto a scambiare e a dialogare. Protagonista, suo malgrado, dei due episodi incriminati nell'area ospite. Sul secondo, ci poteva stare tutto, tranne che gioco pericoloso di Martin, con il portiere distante un paio di metri dal bomber uruguayano.

ALL. GIACOMOTTI 6,5: lo dice anche nel dopo gara:”Sono soddisfatto di quanto ha fatto la mia squadra, anche se il risultato ci condanna”. Impossibile dargli torto: personalità e gioco ad Alzano , anche in inferiorità numerica. Se poi gli avversari inventano prodezze (vedi 1-1 di Spampatti) al primo tiro in porta e l'arbitro incappa in una giornata caotica, lui non ci può fare più di tanto.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings