Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Mercoledì, 21 Settembre 2011 20:53

ALZANO LOMBARDO - La Voghe si ferma ad Alzano

VOGHERA (click to enlarge)Arbitraggio poco favorevole


ALZANO LOMBARDO Verdetto amaro per la Voghe, che finisce ko ad Alzano, condannata dagli episodi e da un arbitraggio  sfavorevole. Il rosso a Colicchio al 12' della ripresa e altre situazioni poco fortunate nei momenti decisivi, come un più che sospetto fuorigioco in occasione della rete del 2-1 di Spampattie altri due possibili rigori reclamati dal Voghera.

 

 

 

IL GIALLO DELLA RIPRESA - Nel secondo tempo si è verificato anche un episodio singolare. L'assistente Giovanneschi segnala una posizione di off side di un rossonero , sbandierando , ma l'arbitro non fischia per interrompere il gioco; il portiere Speroni, convinto dell'arresto del gioco, esce dall'area di rigore con la palla tra le mani, poi la mette giù ed esegue il rinvio, tra lo stupore generale e il direttore di gara fischia in un secondo momento la ripresa del gioco. Una situazione a dir poco curiosa. Sul piano del gioco, la Voghe ha tenuto a lungo il pallino del gioco, è passata in vantaggio e parava poter gestire a piacimento il match, gli episodi e la sfortuna, sottoforma di decisioni arbitrali non proprio lusinghiere, hanno poi indirizzato la gara su altri binari.


CRONACA DEL PRIMO TEMPO - Il Voghera ha iniziato meglio,. Già al 4' Troiano su punizione dai venti metri ha costretto  Speroni alla deviazione sopra la traversa. Al 6' Martin Colombo, dalla sinistra, effettua un traversone, sporcato da Caffi, la palla si impenna e sta per scavalcare Speroni, che deve superarsi per evitare la beffa. Al 9' i rossoneri fanno centro. Capuano recupera palla , serve Troiano che allarga sulla sinistra per Farina. L'ariete rossonero approfitta di uno scivolone di Caffi, si accentra e dai 30 metri scocca una bordata di collo esterno destro, che si insacca proprio sotto l'incrocio dei pali, dove Speroni non può arrivare. Un gol da copertina. La reazione dell'Alzano è innocua e la squadra di Giacomotti mantiene il predominio. Al 18' una punizione di Troiano dalla sinistra viene impattata di testa da Bandirali, ma in posizione di fuorigioco. Al 20' il colored  Micheletti dalla destra sfugge a Bandirali e crossa al centro, dove Valenti cerca la conclusione, ma si trova di fronte l'opposizione di Colicchio. Al 26' l'Alzano ci prova su calcio piazzato con Bonomi che spedisce alto di poco una punizione dai venti metri. Al 41', al primo tiro nello specchio della porta, gli orobici pareggiano i conti. Bonomi dalla destra popone un traversone al centro, dove Spampatti si coordina per una spettacolare sforbiciata che trova proprio il sette nel palo opposto, con Forti incolpevole. Anche questa una segnatura da antologia. Il primo tempo si chiude con due fiammate dei rossoneri. Conti calcia a lato dal limite e poi al 46' Farina sale in quota per colpire di testa un invito dalla destra di Mauri, ,la palla sorvola la traversa di un soffio.


CRONACA DEL SECONDO TEMPO - La ripresa inizia con una Voghe volitiva, ma al 12' il secondo giallo a Colicchio,  per proteste, scombina i piani. Entra Paloschi per Farina e i rossoneri si dispongono con un 4-3-1-1, con Mauri ad affiancare Bandirali al centro della difesa. Nonostante la superiorità numerica, l'Alzano non arriva mai ad impensierire Forti con pericolosità. Al 22' un cross di Capelli dalla destra trova la sponda di Spampatti sul secondo palo per Valenti che da ottima posizione manda alto sopra la traversa. La Voghe cerca di elaborare qualche manovra con personalità  e non va mai in affanno. Al 37' ecco l'altro episodio che sorride agli orobici. Capelli va a battere un corner dalla destra, optando per il passaggio rasoterra a beneficio di Spampatti, che dal limite indirizza proprio all'angolino alla destra di Forti. La palla passa tra una selva di gambe e l'ultimo velo, decisivo, di Valenti, sembra viziato da un fuorigioco. Tra il 37' e il 38' il Voghera alza la voce per due possibili rigori, non accordati dal direttore di gara. Prima un colpo di testa di Martin Colombo viene ribattuto, forse con l'ausilio di un braccio da Goisis. L'altro episodio che scatena la rabbia dei rossoneri è una spinta ai danni di Martin Colombo che arriva in spaccata a deviare un cross di Coccu dalla destra, l'arbitro segnala un gioco pericoloso da parte del centravanti uruguayano, tra le proteste dei rossoneri. Le offensive del Voghera nel concitato finale non portano a nulla di concreto. Il finale dice 2-1 per l'Alzano, ma i rossoneri non escono di certo ridimensionati dalla trasferta in terra orobica.

ALZANO-VOGHERA 2-1
ALZANO; Speroni; Caffi, Riva, Goisis, Corno (36' st Vigani); Micheletti (22' st Confalonieri), Capelli, Leoni; Bonomi (39' st Pedruzzi), Valenti, Spampatti. (Gherardi, Bergamelli, Serafini, Alessandrini). All. Mastropasqua.  
VOGHERA: Forti; Mauri, Bandirali, Colicchio, Aldano; Conti (38' st D'Ascanio), Capuano, D'Amico; Troiano (32' st Coccu); Farina (16' st Paloschi), Colombo. (Maggioni, Arenella, Molnar, Versace). All. Gaicomotti.
ARBITRO: Bianchi di Formia.
RETI: pt 9' Farina, 41' Spampatti; st 37' Spampatti.
NOTE: recupero 2' e 4'. Corner: 3-2 per il Voghera. Espulso Colicchio per doppia ammonizione al 12' del secondo tempo. Ammoniti: Spampatti, Leoni, Speroni, Bandirali, Capuano, Colombo. Spettatori: 100 circa.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings