Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Martedì, 20 Settembre 2011 17:16

VOGHERA - Vigilia bollente con l'Alzano, è polemica con la tribuna

GIACOMOTTI E STAFF (Foto di Roberto Barbieri)Mai visto fischiare una squadra a settembre


VOGHERA Il pareggio a reti bianche con il Fidenza appartiene già al passato, l'attualità si chiama Alzano Cene e una trasferta impegnativa per i rossoneri. Ma intanto scoppia anche una polemica con una parte del pubblico rossonero.

 

 

 


AD ALZANO SENZA LA NOSTRA TRIBUNA… - “In questi due giorni sono ripartito dalle cose positive che abbiamo fatto domenica - dice mister Giacomotti alla vigilia del match in terra orobica - la prima mezzora di match e la parte finale mi sono piaciute, poi ci sono aspetti su cui dobbiamo migliorare: l'altro giorno per esempio, in base anche allo scout della gara che ci fornisce il professor Beghi (preparatore atletico dei rossoneri,ndr) abbiamo commesso tanti errori nei passaggi. Poi ho lavorato anche sull'aspetto psicologico, dopo l'atteggiamento inconcepibile di una parte del pubblico. Siamo al 18 di settembre e sento fischi e contestazioni , è chiaro che siamo in presenza di gente prevenuta e questo mi dà molto fastidio. Le altre squadre, nei momenti di difficoltà, vengono aiutate e sostenute, non vorrei che a Voghera questo non avvenisse. Con questo modo di comportarsi, i ragazzi più giovani vengono condizionati negativamente e in questo modo  non si fa il bene del Voghera”.  Anche il dg Troiano si era sfogato dopo il match di domenica e aveva evidenziato questo atteggiamento ostile e nocivo alla squadra di una parte della tribuna.


MERCURI E PRIOLO, PESANTI ASSENZE -
Tornando al match di domani: il Voghera dovrà fare a meno di due tasselli pesanti. Mercuri si è procurato la frattura del metacarpo della mano in seguito ad una caduta in moto:”Luca lo hanno operato ieri sera e dovrà stare a riposo per un mese circa” dice il mister. L'altro assente sarà Priolo, uscito acciaccato dal match con il Fidenza. Un edema all'altezza del quadricipite (l'ecografia a cui si è sottoposto  ha escluso lesioni, ndr) che si deve riassorbire e un problema alla schiena lo terranno fuori dalla trasferta di Alzano. Anche Curcio sarà indisponibile a causa di un incidente domestico che gli ha procurato una contusione al collo del piede.


SI RIVEDE PALOSCHI -
Nella lista dei convocati si rivede Gianluca Paloschi. A livello tattico, domani il Voghera si presenterà con il 4-3-1-2 , con Troiano nella posizione di trequartista:”Avremo un giocatore tra le linee -spiega il tecnico rossonero- che dovrà mettere pressione sul loro regista Capelli, oltre che dedicarsi alla fase offensiva”.  Nella mediana a tre, sarà Capuano il perno centrale davanti alla difesa, con D'Amico e il confermato Conti ai lati:”Giovanni ha le caratteristiche giuste per stazionare in quella zona di campo , è bravo in interdizione e sa raddoppiare sugli esterni qualora ce ne fosse l'esigenza, poi ha anche i  piedi buoni”. Dopo l'allenamento di stamattina , mister Giacomotti si è intrattenuto con Farina , a cui ha spiegato alcune situazioni di gioco:”Ad Anthony dico sempre di scaricare palla sugli esterni e poi di attaccare lo spazio in area, in questo modo spende meno energie ed è piu funzionale alla squadra, mi auguro che si metta a farlo , senza che ci sia bisogno di spiegarglielo altre volte”. Doamni il Voghera si troverà di fronte un Alzano in cerca di riscatto dopo il ko di sabato a Rudiano: ”Loro hanno giocatori importanti e dovremo essere attenti e concentrati per tutta la durata del match. Detto questo, non ci saranno accorgimenti particolari, andremo la con l'idea di giocarci la nostra partita e l'intento di portare a casa i tre punti”.


Probabili formazioni di Alzano Cene-Voghera, domani ore 18:
ALZANO: Speroni; Caffi, Goisis, Riva, Corno; Confalonieri, Capelli, Leoni; Bonomi, Valenti, Spampatti. All. Mastropasqua.
VOGHERA: Forti; Mauri, Bandirali, Colicchio, Aldano; D'Amico, Capuano, Conti; Troiano; Farina, Martin Colombo. All. Giacomotti.
ARBITRO: Bianchi di Formia.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings