Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Martedì, 20 Settembre 2011 09:38

VOGHERA - Calcio juniores, Rosina decolla già alla prima

Gianluca ROSINA (click to enlarge)Prestigiosa vittoria in Valle d'Aosta


VOGHERA Inizia col botto la stagione della juniores del Voghera, da quest'anno targata Gianluca Rosina. La formazione del tecnico vogherese si è imposta sul campo del Valle d'Aosta per 5-3 nella prima di campionato, ma l'avvio è stato in salita.

 

 

 

 

INIZIO DA BRIVIDI - “Dopo 10 minuti eravamo già sotto 2-0 - racconta il mister che torna ad allenare i giovani dopo aver maturato molte esperienze alla guida di diverse squadre in altre categorie - diciamo che eravamo rimasti in autogrill.. Poi ci siamo svegliati, abbiamo iniziato a macinare gioco , alzando i ritmi e le cose si sono sistemate”. Alla mezzora del primo tempo, il Voghera era già sul 4-2, per la gioia di Rosina: “Abbiamo condotto la gara con grande personalità dopo le difficoltà iniziali, questo grazie alle ottime qualità dei miei palleggiatori. Lo spirito di reazione della squadra mi è piaciuto molto, poi il tasso tecnico del gruppo è molto elevato e siamo riusciti a prevalere sui nostri avversari”.

GIOVANI MA FORTI - La linea societaria del Voghera prevede per la juniores una squadra molto giovane rispetto alle avversarie, mister Rosina condivide questa scelta: “In accordo con la società abbiamo una rosa per la maggior parte composta da ragazzi del '94 e ci confrontiamo con squadre che schierano tanti '93, ma questa è la politica migliore per lavorare in prospettiva e  formare ragazzi per la prima squadra. Poi, aldilà del discorso anagrafico, posso contare su ragazzi molto bravi e dotati tecnicamente, quindi non posso che essere soddisfatto”. Nella partita giocata a Saint Christophe, sono andati a segno Buscaglia (doppietta per lui), Paredes , “prestato” dalla prima squadra, poi un gol a testa per D'Ascanio e Cascino, altri due elementi stabilmente aggregati al gruppo di mister Giacomotti. Sabato secondo turno di campionato al Vanoni contro l'Aquanera. Calcio d'inizio alle 16: mister Rosina non vuole fermarsi.


La formazione della juniores rossonera scesa in campo a Saint Christophe:
VOGHERA:Migliari; Meura, Merlo, Maverna, Bernini; Cascino, Lagadari; Paredes, Manzi, D'Ascanio; Buscaglia. All. Rosina.

 

Alessandro QUAGLINI

 

Questo articolo è offerto da (clicca sul logo)

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings