Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 18 Settembre 2011 17:21

VOGHERA - Brutto pareggio, ma c'è subito l'Alzano

VOGHERA (click to enlarge)Si gioca mercoledi alle 18


VOGHERA Pari a reti bianche per il Voghera, che interrompe la striscia di vittorie in casa di fronte ad un buon Fidenza. Per organizzazione tattica e ordine in campo, gli emiliani hanno reso la vita difficile alla Voghe, protagonista comunque di una buona gara, in special modo nei 20' iniziali e nel segmento finale di match.

 

 

 

 

Cronaca del Primo Tempo


Al 2' Martin Colombo di testa impegna Agosti su cross dalla destra di Coccu, ma l'arbitro ferma il gioco per un presunto fallo dell'attaccante uruguayano ai danni del difensore Piva.

Al 3' il Fidenza per un tocco con il braccio di Priolo, parso involontario, che ha smorzato una conclusione di Dall'Aglio , arrivata docile nella zona di Forti.

Al 13' l'occasione più nitida del primo tempo rossonero. Ottima trama che si sviluppa sulla destra: Troiano imbecca D'Amico che confeziona un assist intelligente per l'accorrente Mercuri, il destro del centrocampista rossonero da ottima posizione si spegne a lato di pochissimo.

Al 17' un traversone di Mauri dalla destra viene sporcato da Zamboni, dall'area piccola, Martin Colombo conclude a rete, ma non riesce a dare forza al suo tentativo e facilita la parata di Agosti.

Al 32' si affaccia in avanti il Fidenza. Dalla sinistra Liverani mette al centro per il taglio in area di Costantino, che sbuccia la conclusione e spreca una potenziale chance.

Al 36' altro sussulto spite, con una punizione dai venticinque metri di Liverani, Forti è attento e alza in corner.

Il primo tempo si chiude con un'iniziativa dei rossoneri. Conti serve in verticale D'Amico che calcia a rete dall'interno dell'area, Zamboni si oppone , forse con l'aiuto del braccio, ma l'arbitro lascia proseguire.



Cronaca del Secondo Tempo


Ripresa con la Voghe subito all'assalto. Al 12' una punizione di Mercuri viene deviata da Farina che indirizza verso la porta, ma angola troppo e la sfera si perde a lato.

Il Fidenza si vede al 14' con un'incursione di Costantino dalla sinistra, che crea scompiglio in area , poi conclude a rete, ma trova l'ostacolo di Mercuri che devia in angolo.

Al 33' è ancora Farina a spaventare il Fidenza. Dopo un primo tiro di D'Amico respinto da Zamboni, Farina si impossessa del pallone e calca dal limite, Agosti è pronto e sventa, alzando sopra la traversa.

Nel finale si assiste al forcing dei rossoneri, che ci provano con buona volontà.

Al 47' tutto il Parisi si alza in piedi per l'occasionissima che poteva sbloccare la gara. Farina assiste Versace che di destra mira l'angolo dal limite dell'area, ad Agosti battuto, c'è il palo interno  a salvare il Fidenza, poi la palla attraversa beffardamente tutta la linea di porta.


Mister Giacomotti, premiato da un gruppo di tifosi nel pre-partita per il traguardo delle 100 partite sulla panchina rossonera, può guardare con fiducia ai prossimi impegni: anche oggi la Voghe ha confermato l'ottima tenuta difensiva di questo avvio di stagione e per larghi tratti di gara, ha messo alle corde un avversario in salute. Non c'è tempo per rimuginare su questo pareggio, il calendario infatti propone il turno infrasettimanale mercoledi ad Alzano, con calcio d'inizio alle ore 18.


VOGHERA-FIDENZA 0-0
VOGHERA: Forti; Mauri, Priolo, Colicchio, Aldano; Coccu (7' st Farina), D'Amico, Mercuri (15' st Capuano), Conti; Troiano (26' st Versace), Martin Colombo. (Maggioni, Molnar, Arenella, Curcio). All. Giacomotti.
FIDENZA: Agosti; Ferrari, Piva, Zamboni, Liverani; Petrelli, Ibrahimi; Dall'Aglio, Pizzelli (48' st Valentini), Costantino; Checchi (22' st Rosi). (Giarola, Bandaogo, Santurro,Alinovi, Camara). All. Mantelli.
ARBITRO: Volpato di Merano.
Note: recupero 1' e 4'. Corner:7-3 per il Fidenza. Ammoniti: Troiano, D'Amico, Liverani, Petrelli. Spettatori: 700 circa.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings