Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 11 Settembre 2011 17:03

LE PAGELLE DI ATLETICO PRO PIACENZA- VOGHERA By Il Quaglio

LE PAGELLE (click to enlarge)Martin Colombo risolve il match


VOGHERA E' risultato Martin Colombo, subentrato ad inizio ripresa a Troiano, la carta vincente della prima trasferta rossonera. Grazie ad un suo gol il Voghera ha ottenuto i tre punti. Ecco le pagelle del nostro inviato Alessandro Quaglini.

 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

FORTI  6,5: procura un brivido in compartecipazione con Mercuri in apertura di gara, con una disattenzione che il Voghera ha rischiato di pagare cara. All'attivo un grande intervento su inserimento di Visioli nella prima frazione di gioco.

MAURI 5,5: non soffre più di tanto in fase difensiva, ma è troppo impreciso al momento dei traversoni quando si propone in avanti. La buona volontà c'è.

PRIOLO 6,5: sicuro e anche elegante in diversi disimpegni difensivi. Assieme a Colicchio disinnesca con bravura Arena, il riferimento offensivo degli emiliani.

COLICCHIO 6,5: tranquillo e sereno in ogni frangente, anche quando gli avversari avanzano minacciosi. Resta negli occhi un salvataggio determinante in tuffo di testa su cross di Visioli nella ripresa:potevano essere dolori. Stava per bagnare il battesimo rossonero con il gol con un prepotente stacco aereo, ma Fulcini gli ha detto di no proprio sulla linea.

ALDANO 5,5: nella prima parte con Matteassi vede le streghe e denuncia qualche affanno di troppo. Poi l'uscita del numero sette di casa gli facilita il compito.

CAPUANO 6: è ancora in rodaggio e si nota, però il suo contributo di corsa e sostanza è comunque apprezzabile. Cambia spesso posizione a metacampo, ma dà sempre un apporto significativo. (31' st VERSACE s.v.).

MERCURI  6,5: imposta e dà lo start a tante iniziative rossonere, magari con qualche errore di misura, ma sempre con  personalità e stoffa da centrocampista autorevole. La fonte primaria del gioco rossonero, senza disdegnare il lavoro di quantità sempre utile.

D'AMICO 6,5: attaccante aggiunto quando nel primo tempo chiama in causa due colte Daffe, prima con una conclusione dal limite, poi con un colpo di testa ben neutralizzato. Tra quelli della mediana, è lui il più predisposto ai blitz in attacco. Ammirevole, come sempre, sul piano della generosità.

TROIANO 5,5:
prestazione sottotono, poco attivo tra le linee e scarsa ispirazione , si vede col contagocce.  (1' st COLOMBO 6,5: entra col pigli giusto, detta i passaggi e si muove come una zanzara sempre pronta a pungere. Al 92' dimostra il suo innato senso del gol e sigla la sua prima , pesantissima rete,  del Martin-bis a Voghera. Una zampata da rapinatore d'area degna del miglior Pippo Inzaghi. Dove c'è profumo di gol, c'è Martin.

D'ASCANIO 5,5: un passo indietro rispetto all'esordio, ma non dimenticata la sua carta d0identità che recita '94 come anno di nascita. Gli avversari nel primo tempo sono più aggressivi e gli rendono dura la vita, cosi come a tutto il Voghera. (1' st CONTI 6: il guizzo migliore è quello che innesca il gol-partita, bravo a crederci sull'errore del portiere e lucido a scodellare verso il centro la palla vincente. Per il resto un po' timido, ma anche lui ha ampi margini di crescita vista l'età).

FARINA 5,5: ha l'attenuante forte delle poche palle giocabili, ma non è in giornata di vena. Spara a lato dal limite una ghiotta chance in avvio di ripresa, poi entra in modo determinante nell'azione del gol-partita col colpo di testa smanacciato da Daffe.

ALL. GIACOMOTTI 6,5:
primo tempo in sofferenza e con una Voghe spenta e con poca personalità. Poi estrae dal cilindro i cambi giusti, la squadra cresce  e raccoglie un altro successo. Anche gli zero gol subiti in 180' minuti sono una nota di merito. Avanti cosi.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings