Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 10 Settembre 2011 15:19

VOGHERA - Rientri importanti, l'obiettivo è vincere

Massimo GIACOMOTTI (click to enlarge)Si parte col 4-3-2-1


VOGHERA Voglia di confermare le impressioni positive del debutto e “dare continuità di risultati” come dice mister Giacomotti nella chiacchierata post-rifinitura del sabato mattina. A differenza di sette giorni fa, il tecnico rossonero avrà facoltà di scegliere chi mandare in campo e non sarà alle prese con una formazione obbligata.

 

 

 

RIENTRI IMPORTANTI - I rientri di Bandirali, Colicchio e Farina allargano il campo delle opzioni: “A malincuore dovrò mandare qualcuno in tribuna- dice mister Giacomotti- ragazzi che si impegnao e si allenano durante la settimana con la mentalità giusta, ma questo purtroppo fa parte del calcio. Prima di iniziare la stagione, avevo prospettato questa situazione ai ragazzi: non posso garantire a nessuno che giocherà 38 partite, ma tutti potranno essere utili per la squadra. Dovremo essere bravi a gestire le forze, questo è il vantaggio che ti può dare un organico importante come il nostro”.


ATTENZIONE A FRANZINI -
Domani a Fiorenzuola (sul campo dell'Atletico Pro Piacenza sono in corso dei lavori, ndr) il mister si attende dei progressi: “Sicuramente sul piano atletico mi aspetto dei passi avanti, poi dovremo avere la stessa voglia e la stessa determinazione con cui abbiamo iniziato il nostro campionato. Loro dalla metacampo in su hanno buone individualità, poi conosco bene Franzini, di cui conservo un bellissimo ricordo sia come calciatore, dai piedi buoni e dal cervello pimpante, sia come persona. Se la squadra avrà il suo stile di gioco, ci troveremo di fronte una squadra tecnica e propositiva”.  


SI PARTE COL 4-3-2-1 -
A livello di undici iniziale, il mister ha scelto lo schieramento:”Al 99,9 % giocheremo con il 4-3-2-1, per la formazione ho scelto nove-undicesimi”. I dubbi riguardano la presenza di Farina o Martin Colmbo nel ruolo di unica punta, con Farina favorito e la scelta del giovane: D'Ascanio o Conti, con il primo in netto vantaggio.  In base alle indicazioni tattiche provate stamattina, domani in terra emiliana si vedrà il trio di centrocampo composto dai tre big: Capuano-Mercuri-D'Amico, poi Troiano e D'Ascanio rifinitori alle spalle di Farina, punta unica. “Coccu non è al cento per cento, quindi non ha senso rischiarlo. Giovedi ci sarà un'altra partita di Coppa Italia (avversario l'Albese, calcio d'inizio al Parisi alle 18,30, ndr) e  avrò modo di gestire bene le forze, non parlerei di turnover, ma di gestione oculata delle risorse che abbiamo a disposizione. Anche Bandirali giovedi sarà in campo. Su Bandirali ci tengo a spendere due parole. Per come si sta allenando costituisce davvero un esempio per tutti, per dedizione e impegno: un esempio da imitare”.


ESORDIO PER COLICCHIO -
Domani quindi esordio in rossonero per Colicchio che agirà al fianco di Priolo:”Da lui mi aspetto un apporto di esperienza , specialmente nei momenti di difficoltà che fatalmente ci saranno. Tra l'altro è dotato di un ottimo piede in fase di impostazione”. Ancora out Speziale,ancora con il tutore al gomito lussato,  e Paloschi,prossimo al rientro dopo il guaio muscolare che lo ha frenato , mentre Arenella deve scontare un turno di squalifica.  Domani il Voghera giocherà con il lutto il braccio per commemorare Walter Massone , giocatore e allenatore con trascorsi gloriosi nel club rossonero, scomparso nella giornata di ieri.  Il lutto al braccio dei giocatori rossoneri nella giornata di domani  onorerà anche la memoria di Federico Imperiale, storico  presidente della società rossonera ,venuto a mancare la settimana scorsa. La società esprime le più sentite condoglianze e pieno cordoglio per le famiglie di due persone che hanno contribuito in modo significativo alla storia della Voghe.


Probabili formazioni di Atletico Pro Piacenza-Voghera, domani ore 15 a Fiorenzuola:

AT.  PRO PIACENZA: Da Silva; Fogliazza, Lovattini, Bellingeri, Esposito; Fulcini, D'Amore ; Baldini, Mazza, Matteassi; Arena. All. Franzini.
VOGHERA: Forti; Mauri, Priolo, Colicchio, Aldano; Capuano, Mercuri, D'Amico; Troiano, D'Ascanio; Farina. All. Giacomotti.
ARBITRO: Marcolin di Schio.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings