Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Giovedì, 01 Settembre 2011 17:07

GODIASCO - Desovanni e Scagnelli, i Re della montagna

DESOVANNI E SCAGNELLI (click to enlarge)Al decimo memorial Patrini


GODIASCO Sabato scorso, a Godiasco,si è giunti all'epilogo del "10°Trofeo dello Scalatore-Memorial Patrini" e del 5° Campionato Provinciale della Montagna" organizzato dall'Udace di Pavia. La gara, organizzata dall'Asd Pedale Godiaschese, ha visto i grimpeur sfidare le lancette del cronometro nel tratto di strada che partiva dal ponte del torrente Staffora, a Godiasco, e arrivava in località Alta Collina, per circa 3,5 km.

 

 

 

 

UNA GARA PER 81 ISCRITTI - Buona la partecipazione con 81 iscritti. La giornata era ottima sotto il profilo meteorologico e un po’ di vento ha mitigato la calura di questi giorni ma ha di poco condizionato la prestazione generale. Gli atleti della Godiaschese hanno vinto ben 4 maglie da leader dei due Challenge. Infatti Stefano Scagnelli (Junior) e Stefano Desovanni (Senior) hanno indossato entrambe le maglie del Campionato Provinciale e del Trofeo dello Scalatore che il Presidente dell'Udace di Pavia Ezio Poltronieri, ha consegnato loro. Grande soddisfazione quindi per i nostri atleti e per la Società stessa,che continua ad ottenere anno dopo anno decisamente dei buoni risultati. I tempi e le posizioni di Desovanni e Scagnelli  sono stati,rispettivamente, i seguenti:  8'12"39 ( 10° assoluto e 6° categoria) e 8'34"42 (18°ass e 2° cat).


GLI ALTRI RISULTATI - Anche altri nostri corridori hanno partecipato alla gara ed elenchiamo le loro prestazioni:


CHIESA Damiano  8'26"40  ( 18° ass  4° cat. Veterani)
DEMARINIS Ciro  9'19"36  (40° ass   11° cat. Senior)
MORITTU Angelo  9'58"27  (55° ass  14° cat. Senior)
CASELLATO Sergio  10'21"35  ( 61° ass 11° cat.Gentleman)
MARINI Celestino  11'08"72  (73° ass  13° cat Gentleman)
La cronoscalata odierna è stata vinta dall'atleta dell'ASD Team Perini Bike, ROSSETTI Andrea con il tempo di 7'33"79,il quale ha preceduto sul podio TOMAINO Tommaso (Redil Cicli Matergia) 7'39"59 e ALLADIO Lorenzo (UC Ezio Borgna) 7'44"58

Al termine è stato preparato al parco "E.Montale" di Godiasco,poco prima delle premiazioni svoltesi sul palco della struttura Comunale, un fresco frutta party offerto dal Pedale Godiaschese,che ha fatto di sicuro piacere ai partecipanti.
L'Asd Pedale Godiaschese coglie l'occasione per ringraziare TUTTI coloro che in qualche maniera hanno offerto il loro aiuto per la buona riuscita della manifestazione,in particolare alla Proloco locale per aver messo a disposizione il personale ,i locali e le strutture per preparare il frutta party finale.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings