Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Lunedì, 29 Agosto 2011 09:22

INVERUNO - Coppa Italia, l'Oltrepo subisce una quaterna

Battuto 4-2 dall'Inveruno


INVERUNO L’Oltrepo esce battuto (4-2) dalla prima uscita in Coppa Italia ad opera della “bestia nera” Inveruno. Va detto che la gara poteva pendere in favore dei rossoblu', sotto subito di un gol, ma capaci di replicare e trovarsi aventi 2-1 sin quasi al termine della prima frazione di gioco.

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA


INVERUNO-OLTREPO 4-2 (primo tempo, 2-2)
Reti: 6', 46' (rig.) pt e 11' st Broggini (I), 12' e 29' pt Casorati (O), 1' st Anzano (I).
Inveruno (4-3-3): Toniolo, Limitone, Scarcella (1' st Ceriani), Mauri, Perfetti (18' pt Landriscina), Baglio, Calandrino, Toma, Anzano (33' st Garavaglia), Broggini (41' st Chiappano), Zanini (1' st Randazzo). A disp.: Marrazzo, Molinelli. All. Oliva.
Oltrepo (3-4-3): Mantovani, Fiammenghi, Cigagna, Sciannameo (29' st Dragoni), Carrucciu, Marabelli (12' st Papa), Palmas (12' st Abbiati), Moltini, Panigada (39' st Saulo), Piazza, Casorati (29' st Scandale). A disp.: Capriulo, Sblendido. All. Chierico.
Arbitro: Cazzaniga di Lecco (assistenti Bertola e Parisi di Gallarate).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Perfetti (I), Toma (I), Fiammenghi (O), Randazzo (I).
Recupero: 3' pt, 4' st.
Angoli: 4 (I), 6 (O).
Note: giornata calda ma non afosa, terreno in buone condizioni, spettatori 200 circa.

 

 

CRONACA
1° TEMPO –
Oltrepo privo dello squalificato Chianello in difesa, non puo' contare neppure sugli stranieri Kaja (difensore) e Bejenaru (attaccante) che non hanno ancora avuto il transfert stagionale dalla Federazione. Il modulo è quello delle amichevoli pre campionato: 3-4-3. Tra i pali “parte” il giovane Mantovani ('94), mentre il neo acquisto, Capriulo, siede in panchina. Difesa guidata da capitan Carrucciu, al suo fianco il neo acquisto Fiammenghi e Cigagna. A centrocampo Sciannameo, Moltini, Piazza e Marabelli, in attacco l'ex Panigada, con al suo fianco Palmas e Casorati. Inveruno subito pericoloso (1') su calcio d'angolo, con un colpo di testa di Anzano (ex Verbano) che Mantovani devìa sopra la traversa e ancora in calcio d'angolo. Ancora Anzano che lascia battere a terra un rinvio della sua difesa e poi calcia subito in porta, para Mantovani (4'). Punizione di Broggini da fori area, ancora una volta Mantovani dice di non distendendosi sulla sua destra e deviando in calcio d'angolo. Dalla battuta dalla bandierina l'Inveruno sblocca il punteggio: Broggini insacca imparabilmente di testa (6').
Reagisce subito l'Oltrepo (8') con due percussioni a destra di Sciannameo, dalla seconda nasce un cross sul quale si avventa Panigada, poi da fuori area calcia (alto), Piazza in corsa. Entra in area Broggini (10') che calcia in corsa, para senza difficoltà. Mantovani. Pareggia (12'), l'Oltrepo. Punizione guadagnata a centrocampo da Palmas. Batte Piazza, palla in area a Casorati che stoppa e si gira di sinistro, diagonale perfetto a fil di palo.
Al 18' (per infortunio) lascia il campo il capitano dell'Inveruno, Perfetti. Oltrepo vicino al raddoppio (20'). Palla di Casorati da destra rasoterra sotto porta dove si avventa Panigada, il suo destro è appena sfiorato, poi arriva Palmas, la sfera sembra aver superato tutta la riga di porta quando il portiere dell'Inveruno, Toniolo, si avventa alle sue spalle. Ma tra le proteste del pubblico, l'arbitro non ne vuole sapere di concedere il gol (episodio chiaramente da moviola, si direbbe in questi casi).
L'Oltrepo questa volta raddoppia (29') per davvero: apertura di Piazza per Sciannameo, cross lungo, prima non colpito da Moltini, poi arriva Casorati che stoppa di sinistro e calcia con il destro, cogliendo l'angolo alla destra di Toniolo (2-1).
Piazza lancia Casorati in posizione regolare (44'), ma l'aggancio non riesce e sfuma l'occasione da rete. Punizione di Toma in area per Calandrino, si avventa Sciannameo che gli scivola addosso, per l'arbitro è calcio di rigore. Calcia Broggini che trasforma spiazzando Mantovani (46'). Un risultato, quello di parità, che in questo momento sta premiando un po' troppo i padroni di casa. L'Oltrepo, dopo i primi minuti da brivido, ha subito gol ma è salito in cattedra, entrando in gara, realizzano due bellissimi gol, sfiorandone altre due, realizzandone un terzo (palla tutta dentro quella di Palmas?) che avrebbe meritato di essere assegnato. Invece è arrivata la beffa a tempo scaduto.

CRONACA
2° TEMPO –
Nessun cambio nell'Oltrepo, l'Inveruno toglie Scarcella e Zanini per Randazzo e Ceriani. I padroni di casa trovano subito il terzo gol. Palla di Landriscina (spostato nella sua posizione di centrocampista con l'ingresso di Ceriani in difesa) in area per Calandrino che tutto solo crossa al centro, “liscio” di Randazzo nell'area piccola, poi Anzano di sinistro non sbaglia (1') trovando l'angolo piu' lontano alla destra di Mantovani. L'Oltrepo, avanti 2-1, ora è sotto 3-2 ma prova subito a reagire. Moltini calcia astutamente da fuori area, il portiere devia in calcio d'angolo. Piazza lancia benissimo Panigada in area, l'attaccante ci arriva un po' con il corpo all'indietro e calcia sul portiere in uscita.
Punizione a fil di traversa di Casorati, che Toniolo mette in angolo. E dopo due tentativi dell'Oltrepo di pareggiare, passa ancora l'Inveruno. Landriscina pesca Broggini che a spalla a spalla con Carrucciu, controlla e di destro spiazza Mantovani (11') per il 4-2. Palla gol per l'Oltrepo (13'): scende Sciannameo in area, cross resoterra sul quale per un soffio non arriva alla deviazione a porta vuota il neo entrato Abbiati. Pallonetto vellutato di Casorati sull'uscita di Toniolo, palla che sfiora la traversa e termina sul fondo (un gesto balistico che avrebbe meritato maggior fortuna). Ci prova Piazza appena dentro l'area, il suo tiro cross è toccato di testa anche da Abbiati, con sfera che però termina sul fondo.
Fugge Anzano in contropiede, tiro in corsa, sul quale si oppone Mantovani in uscita. L'arbitro annulla (giustamente) un gol di Panigada (fuorigioco) su cross di Piazza da destra (33'). Piazza (40') lambisce il palo colpendo l'esterno della rete alla destra di Toniolo. Dopo 4' di recupero termina la prima uscita in Coppa Italia (4-2).

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings