Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 20 Agosto 2011 20:59

SALICE TERME - Voghe sconfitta ma il bel gioco c'è e si vede

Anthony FARINA (click to enlarge)Il gol rossonero è di Farina


SALICE TERME Voghera battuto dal Vimercate 2-1 nel test di oggi a Salice, ma le indicazioni per mister Giacomotti sono positive, a cominciare da un ottimo primo tempo. Il caldo, oggi davvero opprimente e  la sfortuna (vedi i due pali centrati dai rossoneri) hanno prodotto un risultato favorevole alla formazione brianzola che milita in Eccellenza, ma la prestazione, soprattutto nei primi 45', è stata assai confortante.

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA


VOGHERA: Maggioni (1' st Forti); Mauri, Colicchio (18' st Arenella), Bandirali, Aldano; Mercuri, D'Amico;  D'Ascanio (1'st Serafino), Troiano (25' st Coccu), Speziale (31' st Paredes); Farina (1' st Colombo). A disp. Cascino.  All. Giacomotti.
VIMERCATE: Perego, Radaelli, Biraghi, Mandelli, Quitadamo, Sessi, Rossi, Mariani, Paladino,Cavallieri, M. Ciapessoni. 12 F. Ciapessoni, 13 Ravanelli, 14 Lipari, 15 Basso La Bianca, 16 Magni, 17 Gandini, 18 Mantellini, 19 Varisco, 20 Brunone, 21 Mandia. All. Torriani.
ARBITRO: Tribelli di Busto Arsizio.
RETI: pt 35' Farina; st 7' e 24' Mantellini.

 

 

GIACOMOTTI SODDISFATTO - Mister Giacomotti a fine gara analizza con serenità l'amichevole dei rossoneri: “Sono più soddisfatto oggi di sabato scorso paradossalmente -esordisce il mister rossonero nel dopo gara- in queste partite il risultato non è preponderante, anche se a nessuno piace perdere. Nel primo tempo specialmente, la squadra mi è piaciuta, siamo stati compatti ed equilibrati nella fase di possesso palla e in quella di non possesso, abbiamo creato tanto, preferisco scontare oggi il bonus con la malasorte. Nella ripresa, abbiamo provato questo ragazzo del 93' (il centrocampista Serafino,ndr), il caldo e la stanchezza  si son fatti sentire, poi loro han fatto due tiri in porta e due gol: meglio che sia successo oggi”. Non ha preso parte all'amichevole odierna Priolo, che si trova in Calabria , in accordo con la società. Ha debuttato Colicchio al centro della difesa, accanto a Bandirali. Tra i pali si sono alternati Maggioni nel primo tempo e Forti nella ripresa. Si è rivisto anche Coccu per uno spezzone nel finale.


CRONACA PRIMO TEMPO - Primo tempo di assoluto dominio rossonero. Al 5' ottima triangolazione tra D'Ascanio e Troiano, che allarga sulla destra per l'accorrente Mauri , il cross dell'ex Oltrepo viene impattato di testa sul secondo palo da Farina, palla  sull'esterno della rete. All'11' altro tentativo aereo di Farina, questa volta imbeccato da Speziale  dalla sinistra, il colpo di testa dell'ariete rossonero viene neutralizzato da Perego. Al 12' la Voghe incappa nel primo legno di giornata. Farina serve Speziale che da posizione invitante conclude di interno sinistro a colpo sicuro: a Perego battuto, c'è il palo a dire di no all'esterno rossonero, autore di diverse iniziative sempre apprezzabili. Al 19' è bravo l'estremo difensore brianzolo a distendersi in tuffo e a deviare in corner un diagonale ben indirizzato di Farina, assistito da Troiano. Il meritato gol del Voghera si concretizza al 35'. L'azione si dipana sull'asse Troiano-Speziale: l'esterno ex Aquanera offre  a Farina dalla sinistra una palla d'oro, che Anthony mette alla spalle di Perego.  Al 40' Farina, anche lui in palla nei primi 45' di gioco , poi nell'intervallo ha lasciato spazio a Martin Colombo, trova D'Ascanio con un assist delizioso, il baby arrivato dal Chievo dà sfoggio delle sue qualità con un pallonetto destinato a finire nel sacco, Perego sventa con un colpo di reni.



CRONACA SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con due acuti di Martin Colombo. Al 4' su verticalizzazione di Mercuri, l'uruguayano calcia di sinistro a  rete, Perego sventa. Poi Martin ci prova di testa al 6' su punizione di Speziale dalla sinistra, la palla si perde a lato. Al 7' al primo tiro in porta, il Vimercate pareggia i conti. Il cross dalla destra di Basso La Bianca viene impattato al volo di destro da Mantellini che anticipa Colicchio e batte Forti. Al 12', Vimercate ancora temibile, con  Forti che si oppone ad una conclusione di Paladino sugli sviluppi di un corner.  Al 16' il biglietto da visita di Colicchio al pubblico vogherese: anticipo secco sul diretto avversario all'altezza della metacampo e azione personale conclusa con un sinistro dai 25 metri, contenuto da Perego in due tempi. Il 2-1 del Vimercate lo mette a segno il segaligno Mantellini, che corona cosi la sua giornata da ricordare. All'altezza dei 30 metri dalla porta difesa da Forti si inventa una traiettoria beffarda che sorprende il giovane portiere rossonero e va a infilarsi sotto la traversa.  La Voghe non ci sta e attacca con decisione. Il pericolo più serio alla porta del Vimercate lo crea Martin Colombo, con una splendida girata al volo di sinistro su invito di Speziale, ma c'è ancora il palo sulla strada del Voghera. Nel finale poi da segnalare un contatto dubbio in area su Paredes e una punizione dai venti metri fuori bersaglio di Mercuri. Serafino ha mostrato un fisico imponente , ma qualche imprecisione di troppo in fase di impostazione,” anche se è difficile giudicare un giocatore in soli 45'” , come ha poi sottolineato mister Gaicomotti a fine gara. La buona notizia di giornata è il ritorno al clima agonistico di Riccardo Coccu, in campo negli ultimi 20 minuti di match.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings