Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Mercoledì, 10 Agosto 2011 19:11

SALICE TERME - La Voghe perde ma fa una buona impressione

Amichevole con l'Asti al De MartinoVOGHERA - ASTI (click to enlarge)


SALICE TERME La Voghe perde di misura nel test di oggi al De Martino di Salice, ma contro l'Asti di Stefano Civeriati, le note confortanti sono diverse per mister Giacomotti. E' mancata la concretezza sotto porta in rapporto alle palle gol costruite e va registrato qualche automatismo difensivo, ma la mole di gioco prodotta è stata notevole. 

 

 

 

TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA-ASTI 0-1
VOGHERA: Maggioni; Mauri (29' st Merlo), Priolo, Bandirali, Aldano (32' st Arenella); Paredes (19' st D'Ascanio), Mercuri (40' st Curcio), D'Amico (29' st Cascino), Speziale (40' st Grossi); Farina, Martin Colombo (40' st Finotti). All. Giacomotti.
ASTI: Polimene, Lisa, Vavalà. Bresciani, Colombo, Lorusso, Storno, Incontri, Berberi, Predko, Rizzo. All. Civeriati.
RETE: 17' st Mogos.


MECCANISMI DA OLIARE - L'intesa tra Martin Colombo e Farina davanti va affinata come conferma mister Giacomotti a fine gara,cosi come la condizione generale della squadra: “C'è molto da lavorare per migliorare l'intesa e l'affiatamento, l'obiettivo che abbiamo è arrivare in forma per il 4 di settembre. Oggi a sprazzi abbiamo fatto vedere buone cose, ci sono alcuni aspetti che dobbiamo migliorare, poi è chiaro che perdere non fa mai piacere a nessuno. Quello che più mi preme è cercare di recuperare in fretta i vari infortunati”. Coccu sembra ormai pronto ad aggregarsi alla squadra dopo che l'ecografia a cui si è sottoposto non ha evidenziato complicazioni. Paloschi invece dovrà stare a riposo una settimana per un guaio all'adduttore.


CRONACA DELLA PARTITA -
Nel primo tempo il Voghera si vede con continuità dalle parti Polimene , estremo difensore astigiano, che per due volte deve ringraziare la traversa, su conclusioni di Speziale e Paredes, i due più in palla nell'uscita di oggi. Al 5' proprio il giovane ecuadoregno semina il panico nella difesa piemontese, si incunea tra le maglie difensive, ma una volta davanti a Polimene, si incarta con un tocco di troppo e favorisce l'uscita del numero uno dell'Asti. Al 32' ancora Voghera in avanti. Farina serve centralmente Speziale che controlla e spara a rete dal limite dell'area, la sua botta si stampa sulla traversa. Il primo tempo si chiude con una splendida triangolazione tra Paredes e Martin Colombo. Il giovane ecudoregno classe '92 entra in area e da pochi metri centra una clamorosa traversa, optando per la soluzione di potenza. Nella ripresa l'Asti si affaccia con più continuità in avanti  e si mette in mostra anche il baby portiere Maggioni, appena giunto in rossonero dal Monza. Al 5' un tiro di Predko trova pronto Maggioni alla deviazione di pugno. Al 9' ancora Maggioni mostra grande reattività nell'opporsi al tiro ravvicinato di Berberi, favorito nella circostanza da un rimpallo.  Nel mezzo delle due minacce astigiane, c'era stato un tentativo di Speziale, imbeccato da Troiano, sventato da una respinta di Polimene. Il gol partita della squadra diretta da Stefano Civeriati si è concretizzato al 17' della ripresa, grazie ad un colpo di testa del neo entrato Mogos su un corner di Predko. Poi tradizionale valzer di sostituzioni, con in campo tanti giovani. Nel Voghera spazio nel finale anche per il giovane Finotti, classe '95. L'ultimo acuto degno di nota dei rossoneri porta la firma di Troiano con un fendente dal limite che si perde a lato non di molto. Sabato , sempre a Salice alle 17, nuovo test per i rossoneri con la Primavera della Sampdoria. Domani, o al più tardi giovedi, grande attesa per la definizione dei giorni di serie D.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings