Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 06 Agosto 2011 18:18

VOGHERA - Ecco la formazione anti Triestina

VOGHERA (clik to enlarge)Chi vince affronta il Pescara


VOGHERA Sarà un palcoscenico di prestigio a tenere a battesimo la nuova stagione rossonera. Lo stadio Nereo Rocco  ospiterà domani alle 18 i rossoneri, nel primo turno della Tim Cup in casa della Triestina. “Un premio che gratifica la società, i tifosi e tutti noi - dice mister Giacomotti -  per quanto fatto in questi ultimi due anni”.

 

 

 

TRIESTINA, SQUADRA BLASONATA - “Giocheremo in uno stadio importante contro una squadra che con noi c'entra poco, la Triestina personalmente  la considero una realtà adatta alla serie B (campionato in cui gli alabardati militavano fino a tre mesi fa, ndr). Per noi deve essere una festa, non so a quanti ricapiterà di giocare in uno stadio come questo.  Ai ragazzi ho detto di affrontare l'impegno senza alcun tipo di pressione, con tanto entusiasmo e la voglia di fare  bella figura”. Domani il Voghera dovrà fare i conti con parecchie defezioni. Per questioni relative al tesseramento , non saranno della partita Aldano, Paredes e Martin Colombo. A questi tre vanno aggiunti gli indisponibili Coccu, ancora alle prese con qualche acciacco anche se in via di miglioramento (domani andrà in panchina per onor di firma), poi Versace (guai ad un flessore) e Molnar , il difensore croato classe '94, che ha convinto tutti nel periodo del ritiro,  ai box per  una caviglia malconcia e ancora in attesa di essere tesserato. Domani la panchina sarà composta per larga parte da ragazzi del '94: Merlo, Grossi, Cascino e D'Ascanio.  


IL RITIRO IN VAL BREMBANA - Mister Giacomotti fa il punto sul ritiro svolto in Val Brembana:”E' la parte più importante della stagione, dove si mettono le fondamenta, abbiamo lavorato bene, con l'idea di arrivare pronti per quello che è il nostro obiettivo, ovvero il 4 di settembre con l'inizio del campionato. Sul mercato, la società si sta muovendo con oculatezza e senza fretta, abbiamo ancora qualche casella da riempire, ma siamo solo al 6 di agosto, quindi c'è tempo”.  Domani, per la trasferta di Trieste, saranno a disposizione il portiere Mattia Maggioni, ragazzo del '92 arrivato oggi dal Monza e Simone Mauri , difensore duttile del '91, prelevato dall'Oltrepo.”Mauri è una pedina utile per il nostro scacchiere difensivo, è giovane, ma conosce già questo campionato e può giocare in tutti i ruoli della difesa” dice mister Giacomotti. Domani Mauri sarà in campo dal 1' nella posizione di terzino destro, con l'avanzamento di Paloschi, che agirà da esterno destro offensivo. Proprio su Paloschi, il tecnico rossonero spende parole lusinghiere:”Gli ho parlato chiaro in questi giorni, per le qualità che ha, da lui quest'anno mi aspetto qualcosa in più, non deve accontentarsi di fare il compitino. Quest'anno deve fare il salto di qualità”. Sulla condizione generale della squadra, mister Giacomotti si esprime cosi:”Siamo al 50 % come condizione generale, l'obiettivo che abbiamo in testa è arrivare al meglio per il via del campionato,poi ci sono brevilinei tipo Troiano e Speziale che stanno già bene. Anche i giovani che abbiamo inserito sono tutti di buon valore, in particolare D'Ascanio e Molnar , che sono ragazzi del '94, per cui non è il caso di mettergli addosso troppa pressione. Sono ragazzi di qualità, che bisogna aspettare, ma la base per lavorare c'è”. Chiusura sulla vicenda Pagano,il difensore che che dopo un giorno di ritiro ha abbandonato il gruppo rossonero e si è accasato alla Turris:”Non mi stupisco di certe cose, purtroppo il mondo del calcio è un mondo particolare, in cui la parola data non ha valore e dove le persone oneste e serie sono davvero poche”. Chi passerà tra Triestina e Voghera, affronterà sempre in gara secca, il Pescara di Zeman domenica 14 agosto.


LA FORMAZIONE ROSSONERA

Formazione del Voghera per domani, ore 18, stadio Nereo Rocco:
VOGHERA: Forti; Mauri, Priolo, Bandirali, Arenella; Mercuri, D'Amico; Paloschi, Troiano, Speziale; Farina. All. Giacomotti

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings