Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Giovedì, 04 Agosto 2011 12:11

VOGHERA - Pagano arriva, ma poi saluta tutti e se ne va

Il neo acquisto abbandona il ritiroCarmine PAGANO


VOGHERA Forse sarebbe anche sbagliato definirla una meteora. Perchè l'avventura di Carmine Pagano in rossonero non è durata nemmeno un giorno. Il tempo di arrivare dall'aeroporto di Linate a Piazzatorre insieme al DG Troiano. Il pranzo con i nuovi compagni, un veloce allenamento e l'amichevole con la Colognese che Pagano ha seguito dagli spalti. Poi, improvvisamente, il giocatore ha avuto un crollo psicologico ed ha abbandonato il ritiro.

 

 

 

TRE GOL ALLA COLOGNESE - La seconda amichevole del Voghera nel ritiro di Piazzatorre  è ricca di segnali confortanti. La condizione cresce e di fronte ad un avversario di pari categoria, la Colognese del neo allenatore Sergio Porrini, si sono visti sprazzi di buon calcio. Il dg Donato Troiano sottolinea la crescita del gruppo rossonero: “Sono soddisfatto di quanto visto ieri, considerando il lavoro fatto durante il ritiro e le gambe pesanti.  Abbiamo subito gol in apertura di match, su un'azione viziata da un fallo evidente su Priolo, ma questo episodio non ci ha condizionato. Ho visto ottime trame di gioco, oltre ai tre gol, abbiamo creato altre situazioni importanti. Poi nella ripresa, abbiamo dovuto fare i conti con un acquazzone che mi ha ricordato quello di San Sepolcro. Ora ci concentriamo sull'impegno di domenica a Trieste”. Nel test di ieri contro i bergamaschi, sono andati a segno Speziale, che ha raccolto un suggerimento di D'Ascanio e ha pareggiato i conti, poi Mercuri su rigore (procurato sempre da un attivo Speziale) e quindi Martin Colombo, che ha fissato il punteggio sul 3-1.


IL CASO PAGANO - Dal ritiro arriva anche una notizia sorprendente, che giunge come un fulmine a ciel sereno.  Carmine Pagano, il difensore centrale classe '88 appena arrivato dalla Cavese, ha deciso di abbandonare la truppa rossonera per “nostalgia di casa”. Il direttore generale rossonero racconta la dinamica dei fatti,evidenziando grande stupore per questa vicenda:”E' una cosa molto strana -dice Troiano- il ragazzo è arrivato ieri, sono andato a prenderlo in aeroporto, ha pranzato con noi, poi ha fatto una lieve sgambata. Sembrava contento, ha assistito alla partita e alla fine mi ha confidato che era rimasto favorevolmente impressionato dalla squadra.  Alla sera poi, tra lo sconcerto di tutti,  ha manifestato la volontà di tornare a casa, dicendo che non se la sentiva di stare lontano dalla sua terra d'origine. La definirei saudade, ma anche qualcosa di più forte. Abbiamo preso atto delle sue intenzioni e non ci siamo minimamente opposti, anche perchè tenere un giocatore controvoglia non ha senso. Evidentemente questo ragazzo non può vivere esperienze calcistiche lontano dalla Campania, ma non è il caso di disperarsi più di tanto, abbiamo tempo per individuare altri giocatori sul mercato”. Ora il dg anticipa le prossime mosse:”Adesso pensiamo alla partita di domenica con la Triestina, poi da lunedi ci riuniremo e definiremo le strategie di mercato. Chiaramente ora, dopo quanto è successo con Pagano, andremo alla ricerca anche di un centrale difensivo, oltre che di un centrocampista”. Domani , intanto, la squadra rientrerà da Piazzatorre nel pomeriggio. Sabato mattino rifinitura al Parisi e successivamente partenza in pullman per il ritiro di Trieste.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings