Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 31 Luglio 2011 12:50

PIAZZATORRE - Voghe, bell'esordio... e Martino ricomincia da tre

AMICHEVOLE PIAZZATORRE (click to enlarge)Tripletta del bomber uruguayano


VOGHERA Ricomincio da tre. Il celebre film di Massimo Troisi si presta molto bene per raccontare la prima uscita di Martin Colombo nella sua avventura-bis con i colori rossoneri.

 

 

 


IL MARTINO SEGNA SEMPRE TRE VOLTE - Una tripletta del centravanti uruguayano è il tema centrale della prima uscita del Voghera nel ritiro di AMICHEVOLE PIAZZATORRE 2 (click to enlarge)Piazzatorre, terminata 8-0  al cospetto di una formazione mista, composta da elementi di Eccellenza e categorie inferiori del Milanese, allestita e diretta dalla panchina da Germano Sessa, nuovo segretario del Voghera e ieri per l'occasione,apprezzato  nelle vesti di grintoso  mister. Una buona sgambata per i rossoneri, che hanno messo in luce schemi offensivi già ben oliati e una discreta intensità. Assenti Coccu, D'Amico, Tancredi (che non è presente in ritiro per un malanno muscolare) e Curcio, alle prese con qualche linea di febbre.


TROIANO APRE LE DANZE - La prima rete  stagionale l'ha realizzata Andrea Troiano, dopo una precisa triangolazione all'interno dell'area con Farina. Nel tabellino dei marcatori poi si sono aggiunti Speziale, con una conclusione di destro da distanza ravvicinata, Mercuri, con una punizione dai venticinque metri e Farina, bravo a capitalizzare un suggerimento dalla sinistra di un ispirato Troiano. La prima frazione si è chiusa sul 4-0, con mister Giacomotti che ha puntato sul 4-2-3-1,con Farina in avanti supportato dal trio Versace-Troiano-Speziale. Accanto a Mercuri, nel tandem di metacampo, si è mosso bene con disinvoltura il baby Cascino, classe '94.  Dopo uno spezzone di gara, al 20'  Versace ha abbandonato il terreno di gioco per un risentimento muscolare, al suo posto è entrato Paredes.


AMICHEVOLE PIAZZATORRE 3 (click to enlarge)POKER ANCHE NELLA RIPRESA - Quattro reti anche nella ripresa per i rossoneri, che hanno presentato diverse novità. Nel ruolo di laterale sinistro difensivo, si è disimpegnato molto bene Arenella, classe '91 ex Gallaratese, dotato di un'ottima facilità di corsa. Impressioni positive anche per il giovane D'Ascanio, esterno d'attacco del '94 arrivato dal Chievo, che dispone di eccellenti qualità  tecniche, facilità di dribbling e un piede sinistro molto  delicato. Al cento della difesa, dove nel primo tempo hanno agito i collaudati Priolo e Bandirali,  è piaciuto molto il croato Molnar, giovane del '94, l'anno scorso nell'Accademia Inter dopo che l'Inter non ne aveva completato il tesseramento. Fisico ben strutturato e decisione negli anticipi sono le peculiarità di questo difensore. Nella ripresa sono andati a segno il succitato D'Ascanio, con una conclusione di esterno sinistro diretta proprio all'angolino e poi per tre volte Martin Colombo, che si è visto parare anche un calcio di rigore da Forti, schierato nella ripresa con la compagine milanese. Martin ha fatto centro prima  di testa deviando un corner di Mercuri, e poi con due gol da opportunista , denotando le sue qualità da rapace dell'area di rigore, molto conosciute e ammirate dal pubblico vogherese. Nota di merito anche per il portierino del '95 Giacomo Borgognone, autore di diverse parate di rilievo nel primo tempo, in particolare una su tiro di Farina da pochi metri, sottolineata anche dagli applausi dei numerosi sostenitori vogheresi presenti ieri in Val Brembana.

 

L'inviato VST a Piazzatorre Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings