Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Lunedì, 25 Luglio 2011 15:25

VOGHERA - Giacomotti: "Sarà l'ossatura della squadra la carta vincente"

Massimo GIACOMOTTI (click to enlarge)Ma il mercato è ancora in fermento


VOGHERA Sin dall'immediato post-gara di Voghera-Rimini, ultima esibizione stagionale dei rossoneri, mister Giacomotti era stato uno dei più scettici sulla possibilità di ripescaggio: "So come vanno queste cose, siamo in Italia e chi rispetta le regole e segue certi valori morali, viene penalizzato, vale per lo sport, cosi come per altri settori della vita.

 

 

 

NESSUNA ILLUSIONE - Non mi sono mai illuso più di tanto, sono decisioni che vengono prese da altri e non possiamo che accettare, seppur a malincuore. Oggi riparte una nuova stagione  e nel calcio conta solo quello che fai oggi, il passato lo dimenticano tutti in fretta”. A differenza del pre-campionato dell'anno scorso, ora il tecnico rossonero può contare su un impianto di squadra già rodato e questo rappresenta già un grande vantaggio: “Il fatto di aver confermato buona parte della squadra è importante, i ragazzi conoscono già le metodologie di lavoro dello staff tecnico e la conoscenza reciproca ci aiuterà sicuramente. Come ha detto la società, c'è  la volontà di fare bene in un campionato difficilissimo, perchè in serie D vince solo una squadra,a differenza di altre categorie dove i playoff rivestono una loro importanza. Riguardo al mercato e ai possibili nuovi acquisti, io lavoro con quello che mi viene messo a disposizione. Oggi avrei già un undici da mandare in campo sin dal primo giorno di ritiro e questo non è poco, poi con la società ci confrontiamo quotidianamente e stiamo valutando le varie opportunità, senza comunque aver fretta perchè le occasioni sul mercato possono capitare in qualsiasi momento”.


MERCATO ANCORA IN MOVIMENTO - Dopo aver ufficializzato il ritorno di Martin Colombo,la società continua a vigilare attentamente il mercato, alla ricerca di un difensore centrale arcigno. Per il centrocampo, verrà visionato con cura durante il ritiro di Piazzatorre Federico Merialdo, classe '90, con tre stagioni di D alle spalle,l'ultima con la maglia della Novese. Anche sul discorso giovani il club rossonero sta vagliando diverse ipotesi e mister Gaicomotti avrà modo di valutare i ragazzi che prenderanno parte al ritiro in Val Brembana, dove la squadra rossonera sosterrà due test amichevoli, sabato 30 luglio con una selezione locale e il 3 agosto, molto probabilmente con la Colognese. Il primo impegno ufficiale dei rossoneri è in calendario il 7 agosto, nel primo turno di Tim Cup, l'avversario si scoprirà mercoledi:”Ho detto ai ragazzi -dichiara mister Giacomotti- che quello sarà un appuntamento gratificante per tutti noi e un premio per la società, che va a coronare due stagioni importanti. E' un onore partecipare a questa manifestazione, ma è chiaro che i nostri obiettivi sono altri, quindi non imposteremo la preparazione in funzione di quella gara”.  Ieri pomeriggio al Parisi, è andata in scena una partitella a ranghi misti, a tutto campo, finita 2-2. Il primo gol della stagione lo ha realizzato Riccardo Coccu. Martedi la squadra partirà alla volta di Piazzatorre, dove vi resterà fino al 5 agosto.


Ecco la lista dei  convocati per il ritiro di Piazzatorre diramata da mister Giacomotti:


Portieri:
Giacomo Borgognone '95, Sebastian Forti '92, Antonio Rosti '93.
Difensori: Yago Aldano '92, Jacopo Arenella '91,  Roberto Bandirali '72, Vincenzo Bastone '91, Filippo Guerini '93, Gianluca Paloschi '91,  Francesco Priolo '81, Marco Valerio Riva '92.
Centrocampisti: Luca Cascino '94, Riccardo Coccu '90, Pietro Curcio '92, Patricio D'Amico '75, Francesco D'Ascanio '94, Luca Mercuri '82, Federico Merialdo '90, Alberto Paredes '92,  Daniele Speziale '89, Bartolomeo Versace '86.
Attaccanti: Martin Colombo '85, Anthony Farina '85, Gianluca Tancredi '90, Andrea Troiano '90.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings