Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Martedì, 19 Luglio 2011 09:56

VOGHERA - Juniores, un settore giovanile che diventa ... cantera

Rosina: "Questi tre sono Top Players"Mister ROSINA e i nuovi acquisti (click to enlarge)


VOGHERA Il Voghera lavora anche sul settore giovanile e non solo a parole. Nel tardo pomeriggio di ieri , allo stadio Parisi,si è tenuta la conferenza di stampa di presentazione di tre giovani molto promettenti,che andranno a rinforzare
la formazione juniores, quest'anno affidata alla guida tecnica di Gianluca Rosina.

 

 

ECCO LE TRE STELLE ROSSONERE - "Siamo molto soddisfatti di aver portato a Voghera questi ragazzi -dice un raggiante Rosina- erano seguiti da parecchie società, anche  professionistiche, ma siamo arrivati per primi e poi come ho già avuto modo di dire anche ai nostri giovani calciatori,  Voghera permette di avere una grande visibilità e qui si fa calcio vero".  I tre baby,definiti da mister Rosina "tre top players", son  tutti nati nel 1994, provengono dall'Enotria, società calcistica milanese, che da anni primeggia nel panorama giovanile lombardo e non solo. Nella stagione appena conclusa, si sono aggiudicati il titolo regionale Allievi, superando in finale l'Aldini. Marco Maverna , difensore , Martino Manzi, attaccante e Andrea Lagadari, centrocampista, raccontano le proprie sensazioni in questa prima giornata vogherese:"L'impressione è stata sin da subito positiva, siamo stati contattati per  un provino dal Voghera e abbiamo avvertito grande fiducia nei nostri confronti, non vediamo l'ora di iniziare questa avventura, convinti che si possa far molto bene". Gianluca Rosina, in procinto di iniziare la stagione con la squadra  juniores (o Berretti nel caso di un'ipotesi ormai remota di ripescaggio, ndr) esterna tutto il suo entusiasmo: " Voglio ringraziare il dg Troiano e il responsabile del settore giovanile Davide Cagnoni (che vediamo qui in foto,ndr)  per gli sforzi che stanno facendo. In accordo con la società, abbiamo deciso di allestire una squadra, per la maggior parte composta da ragazzi del '94, tutti di ottima qualità, in modo da prepararli per un futuro approdo in prima squadra.  Nel corso della stagione,potrà succedere che qualche ragazzo venga aggregato alla squadra di mister Giacomotti e  questo per me sarebbe un motivo di estrema soddisfazione".

 

REDUCI DAL TRIONFO CON L'ENOTRIA - Già dal ritiro estivo della Voghe, che scatterà giovedi,  potrebbe esserci qualche elemento della squadra junores, in base alle esigenze di mister Giacomotti. I tre ragazzi,  reduci da un'annata trionfale con l'Enotria, si presentano. Marco Maverna è un difensore centrale:"In realtà ho iniziato come centrocampista, poi dopo sette anni, sono stato spostato in difesa. Un giocatore che mi piace tanto in questo ruolo è Piquè del Barcellona". Dopo Maverna, tocca all'attaccante Manzi, che si ispira al milanista Pato,  presentarsi:"Quest'anno ho segnato meno rispetto alle stagioni precedenti, anche perchè ho agito in una posizione più esterna, credo comunque di aver dato il mio apporto alla squadra".  Il compagno Lagadari, seduto accanto a lui, ci scherza su:"Quest'anno si è fermato a quota 15, ma negli anni passati ha fatto 60-70 gol all'anno, i gol li sa fare"..Il terzo baby arrivato dall'Enotria è Andrea Lagadari, che studia da  piccolo Iniesta e mostra già una grande personalità:"Ho giocato in tutti i ruoli a centrocampo e non ho preferenze particolari, posso giocare come regista davanti alla difesa, ma anche in una posizione più decentrata".Tutti e tre in coro ribadiscono "la volontà di far bene con la maglia del Voghera" e mister Rosina fissa già l'obiettivo:"Come  traguardo minim, vogliamo centrare i playoff e il fatto che la nostra squadra sia per la maggior parte composta da ragazzi del 94', non deve rappresentare un alibi, anzi uno stimolo in più per fare meglio. Ci confronteremo con squadre piene di giocatori del 93', ma la nostra politica è chiara e sono convinto che darà ottimi frutti per la prima squadra. Vogliamo fare un campionato da protagonisti e abbiamo tutte le carte in regola per farlo. Siamo alla ricerca ancora di un portiere e di un terzino di livello, poi la squadra è completa". La preparazione del Voghera juniores inizierà il 3 agosto.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings