Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Martedì, 12 Luglio 2011 20:27

VOGHERA - Alla fine vince il cuore, Piazza all'Oltrepo

La scelta di un fantasista contesoFederico PIAZZA (click to enlarge)


VOGHERA La voglia di restare in Oltrepo ha prevalso su tutto e alla fine Federico Piazza ha coronato il suo desiderio: nella stagione che sta per prendere il via (il 30 luglio scatterà il ritiro) vestirà la maglia dell'Oltrepò, nel campionato di Eccellenza.

 

 

LA MIA VOLONTA’ - “Con questa scelta ho dimostrato ancora una volta la mia volontà di restare vicino a casa, per esigenze extracalcistiche. Qui ho la possibilità di iniziare un percorso professionale che esula dal calcio e questo è sempre stato il mio unico intento, come avevo anche ribadito nei miei colloqui con la dirigenza del Voghera. Il fatto di scendere di categoria non nego che un po' mi pesa, ma il fatto di ritrovare mister Chierico (per il secondo anno alla guida della formazione oltrepadana dopo l'annata a Voghera,ndr), con il quale c'è uno splendido rapporto di stima reciproca ,mi ha  convinto”.


TUTTI LO VOLEVANO -
Son stati giorni frenetici e di confusione per il fantasista ligure:”Non sono stati facili questi giorni per me in effetti, mi son trovato davanti diverse possibilità per il mio futuro, ma quello che più mi premeva era restare vicino a casa. Ho parlato con l'Imperia , squadra che milita in Eccellenza ( e non la Pro Imperia, neopromossa in D come erroneamente riportato da un quotidiano, ndr) e ho ricevuto una proposta allettante economicamente, ma andare in Liguria significava abbandonare il mio progetto lavorativo, quindi ho declinato”. Nelle ultime ore, si era prepotentemente inserito il Derthona nella caccia al numero 10 ligure:”Mio papà è andato a sondare la proposta del Derthona,anche perchè questa opportunità mi consentiva di restare nella categoria in cui ho militato nelle ultime stagioni,  ma non c'erano i presupposti per giungere ad un accordo, quindi ho optato per l'Oltrepo”.  Da Federico, in chiusura, arriva un messaggio d'affetto per il pubblico vogherese:”A Voghera sarò sempre legato, ai tifosi e ai miei compagni auguro ogni bene per il futuro”.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings