Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Lunedì, 27 Giugno 2011 15:56

STRADELLA - L'Oltrepo inizia già a muoversi sul mercato

Bonfoco e Bianchi al lavoro


STRADELLA Prime conferme e prime mosse di mercato per l’Oltrepo. Sono da tempo al lavoro (diciamo pure che non hanno mai smesso di farlo), il direttore sportivo, Fabrizio Bonfoco, e il direttore tecnico, Fabrizio Bianchi. Questo, del mercato estivo, è il loro momento clou.

 

OBIETTIVI: CONFERME E NUOVI GIOVANI – Mister Chierico (confermato senza ombra di dubbio, considerato l’ottimo lavoro svolto, a livello di gioco prodotto e risultati raggiunti, con l’accesso, dopo lo spareggio con la Vergiatese, del traguardo playoff), prima di partire per la prima “tranche” di vacanze, seduto al tavolo con il ds Bonfoco e il dt Bianchi, aveva stilato quella che secondo lui era la lista dei giocatori della rosa di quest’anno da confermare, sempre a fronte di un accordo economico (rimborso spese) da raggiungere con ognuno di loro. Poi sono state poste anche le basi per incrementare la rosa, soprattutto con l’innesto di giovani di qualità e datati, in particolare, 1993 e 1994, visto che il regolamento per la stagione 2011-2012 impone poi di schierarli in campo.

CHI HA GIA’ DETTO SI’ –
E’ iniziato nei giorni scorsi il “tour” di Bonfoco e Bianchi con i giocatori dell’attuale organico. Sono già stati interpellati e hanno già detto “sì” il centrocampista offensivo Casorati, l’esterno destro Sciannameo, il difensore Chianello, il centrocampista Moltini e il portiere Valsecchi. Ma andiamo con ordine di ruolo.

PORTIERI – A difendere la porta dell’Oltrepo, anche per la nuova stagione (e sarebbe la terza consecutiva) dovrebbe esserci sempre Alberto Valsecchi. Con lui era già stato fatto un discorso e il portiere deve formalizzare l’ok a restare. Sarà invece “nuovo” il dodici. Francesco Montagna infatti lascia l’Oltrepo per “andare” a giocare o al Gropello (neo promosso in Prima categoria) o al Bastida (Prima categoria). Riserva di Valsecchi sarà così promosso Matteo Meneghel, estremo difensore titolare della formazione Juniores. Titolare della squadra diverrà invece il giovane Mantovani (classe ’94), prelevato dal Sempione Alfa, grazie all’interessamento di Vito Valenzano, consulente per il mercato del presidente dell’Oltrepo, Giacomo Brega.

DIFENSORI – In difesa quasi certo il sì del centrale, Rosario Chianello, che deve ancora dire sì alla proposta di reingaggio. Ma il colloquio tra lui e il ds Bonfoco, è stato piu’ che positivo. Rimane in rossoblu’, l’esterno sinistro, Filippo Marabelli. Sul trampolino di lancio (serie D o Seconda Divisione), Simone Mauri, anche l’anno scorso in procinto di restare in D o salire tra i professionisti. Per lui potrebbero aprirsi le porte del Verbano, che ha perso la finale con la Pro Imperia per salire in D, ed è rimasto in Eccellenza ma cercherà di fare domanda di ripescaggio. Mauri piace anche al Voghera. Non rientra piu’ nei piani dell’Oltrepo, l’esperto difensore, Andrea Merenda, che sta trattando con alcune società di serie D. L’Oltrepo cercherà di trattenere il centrale, Riccardo Carrucciu, lo scorso anno proveniente dal Castelsardo (serie D). Per lui (portato da mister Chierico, che lo aveva allenato), il problema da risolvere è anche quello relativo all’alloggio. Era già tornato ad allenarsi a fine stagione, dopo il brutto infortunio al ginocchio (menisco e legamenti), l’ex difensore del Pavia, Francesco Spampinato che farà ancora parte del reparto arretrato.

CENTROCAMPO – Ha detto addio all’Oltrepo, il regista Federico Meda, che ha accettato l’offerta della squadra piacentina, Libertaspes (Promozione), che punta a vincere il campionato. Confermati invece Casorati, Moltini e Sciannameo (che hanno già dato il loro assenso a restare), trattative aperte per le conferme di Bruscaglia e Verdi. Non farà invece piu’ parte della rosa, l’italoaustraliano, Peter Mangiapane. Potrebbe anche lui passare al Verbano (Eccellenza), il trequartista (all’occorrenza anche seconda punta), Roberto D’Aniello il quale, date altre richieste (a livello di squadre Primavera), ben difficilmente sarà trattenuto per un’altra stagione dall’Oltrepo.

ATTACCO – Non rimarrà un’altra annata in casacca rossoblu’, l’ex attaccante del Pavia, Ivan De Vincenziis, giunto a Stradella in corso di stagione e risultato utile e determinante con i suoi gol segnati (contatti per lui con il Mapello, neo promosso in serie D). Il ds Bonfoco ha incontrato il bomber Giulio Merlano (quasi 20 reti in stagione), che ha ricevuto qualche offerta da formazioni piemontesi ma che ha ribadito la sua intenzione di rimanere ancora all’Oltrepo. Il giovane e promettente attaccante sardo, Mario Chessa, passerà invece al Pavia. Si allenerà anche con la prima squadra e andrà a rinforzare la formazione Berretti. Potrebbe invece finire in qualche club di Prima categoria, il giovane Erick Savio.

MISTER CHIERICO –
Di ritorno a fine giugno dal primo periodo di vacanze, il riconfermato mister rossoblu’ Gianpaolo Chierico, incontrerà il ds Bonfoco e il dt Bianchi, per fare il punto della situazione, tra conferme stimate e realmente avvenute ed eventuali nuovi arrivi, tra i quali i tre giovani (classe 1994) del Sempione Alfa, oltre all’attaccante moldavo, Augustin (’94), in forza quest’anno alla Melegnese (2^ categoria).

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings