Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 19 Giugno 2011 19:48

VOGHERA - Rossoneri, è finita una stagione da 10 e lode

RIMINI - VOGHERA (Foto Chiara Fantin)Rimini meritatamente in finale Playoff


VOGHERA La Voghe ci ha provato, ma oggi serviva un'impresa titanica di fronte ad un avversario di caratura notevole. Anche oggi, comunque, i rossoneri meritano un applauso per quanto fatto. Generosità e impegno non sono mancati fino all'ultimo secondo di partita.

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Priolo (9'st Vaira), Bandirali, Fassina; Troiano, D'Amico, Mercuri, Speziale (35' st Tancredi); Farina, Magnoni (41' st De Guido).  (Forti, Aldano, Londino, Paredes) All. Giacomotti.
RIMINI: Pazzini; Palazzi, Andrea Brighi, Aquino, Vittori; Valeriani, Marco Brighi (19' st Gasperoni); Onescu, Buonocunto, Baldazzi (37' st Ferrari); Olcese (23' st Zanigni). (Scuffia, De Luigi,Massaccesi, Marando). All. D'Angelo.
ARBITRO: Giovani di Grosseto.
RETE: 36' st Valeriani.
NOTE: recupero 0' e 3'. Espulso Farina al 28' st. Ammoniti: Paloschi, Mercuri, Bandirali, Palazzi. Corner 4- per il Rimini. Spettatori: 2000 circa.

 

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

ONORE AL RIMINI che andrà in finale playoff, ma anche il gruppo di mister Giacomotti  ha firmato un'annata da ricordare. Oggi è  andato in scena l'ultimo atto di una stagione emozionante e ricchissima di soddisfazioni per il club di via Facchinetti. Società, mister, giocatori e pubblico : tutte queste componenti hanno riportato il Voghera ad altissimi livelli, ora si attende il possibile ripescaggio in Seconda Divisione, eventualità paventata dal dg Troiano  anche nel post gara di oggi. Da sottolineare la coreografia dei tifosi rossoneri con lo striscione  “Comunque vada.., grazie ragazzi”.



CRONACA DELLA PARTITA (1° TEMPO)


Voghera in campo con la formazione prevista. La novità negativa è l'assenza di Coccu, nemmeno in panchina per i soliti guai muscolari.

Al 5' un rilancio di Priolo pesca Farina in posizione regolare. L'attaccante rossonero non è perfetto nel controllo, si defila sulla sinistra e tenta la conclusione, Andrea Brighi si oppone e la smorza, con l'ausilio di un braccio, ma in modo assolutamente involontario.

All'8' contatto sospetto nell'area rossonera tra D'Amico e Olcese, con il numero nove romagnolo che va a terra e  reclama un penalty, l'arbitro non è della stessa idea.

Al 10' dopo un corner dalla destra di Baldazzi, la palla giunge sui piedi di Olcese, che cerca la soluzione in pallonetto , Bonassi è vigile e non si fa sorprendere.

Il Voghera si propone in avanti con determinazione, ma il Rimini non concede spazi e quando si fionda in avanti impensierisce i rossoneri, costretti a rischiare giocoforza qualcosa. I romagnoli, poi quando entrano in possesso palla, la gestiscono con saggezza e abilità.

Al 15' una punizione dalla sinistra di Baldazzi, attraversa l'area di rigore e si perde a lato di poco alla sinistra di Bonassi.

Al 28' la palla gol più per i rossoneri nel primo tempo. Dai 25 metri Magnoni spara a rete con decisione, Pazzini respinge in tuffo, sul pallone si getta Speziale, che di testa non riesce a deviare a rete, forse a causa di una lieve spinta di Palazzi. I rossoneri protestano per il presunto fallo, ma il direttore di gara non fa una piega e lascia correre.

Al 35' Troiano imbecca bene D'Amico sulla destra, l'argentino crossa dalla linea di fondo, Pazzini neutralizza in uscita.

Il primo tempo si chiude con due lampi riminesi. Al 42' Baldazzi si accentra dall'out di sinistra e conclude a rete di interno destro, Bonassi si distende e con un ottimo intervento allunga in corner. Dalla bandierina Andrea Brighi incorna di testa, Valeriani da due passi cerca di ribadire in rete, ma in  posizione di off side.



CRONACA DELLA PARTITA (2° TEMPO)



Nella ripresa ancora Rimini in avanti. Al 4' Onescu controlla e calcia a rete dal limite dell'area, Bonassi para.

Al 15' Baldazzi viene ammonito per una simulazione nell'area rossonera, dopo un tentativo di dribbling su Fassina.

Al 19' palla gol per il Voghera. Mercuri dalla destra scodella al centro una punizione su cui irrompe Bandirali, che di interno sinistro manda alto. Col passare dei minuti, la pressione dei rossoneri si attenua e il Rimini controlla la situazione.

Al 28 il compito dei romagnoli è agevolato dal rosso diretto sventolato dall'arbitro all'indirizzo di Farina, reo di aver detto qualche parola di troppo verso l'arbitro, dopo un fallo fischiato contro il bomber ex Renate.

Al 32' Mercuri ci prova su punizione, la barriera devia, Pazzini blocca in tuffo.

Al 36' il gol-partita del Rimini. Valeriani controlla con eleganza e dal limite spara a rete di esterno destro, nulla da fare per Bonassi e Rimini in vantaggio.

Nel finale tutto il pubblico rossonero tributa il doveroso omaggio a mister Giacomotti e ai suoi ragazzi. Le ultime note di cronache raccontano di un tiro alto dell'ex rossonero Andrea Zanigni, entrato in campo nei minuti finali.

Al 46' poi Gasperoni entra in area dalla destra e spara a rete , Bonassi chiude sul primo palo. Al fischio di chiusura dell'arbitro, il Rimini festeggia per l'approdo nella finale playoff,mentre  la Voghe esce tra gli applausi del suo pubblico dopo una stagione da 10 e lode.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings