Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Mercoledì, 15 Giugno 2011 18:34

RIMINI - Eclissi rossonera, finisce 4-1

Anthony FARINA (click to enlarge)Domenica ritorno al Parisi


VOGHERA Il Rimini si dimostra troppo forte per questa Voghe. Al “Romeo Neri” i biancorossi romagnoli si impongono 4-1 nel primo round della semifinale. In questi casi,è giusto riconoscere i meriti degli avversari, sottolineando comunque l'eccellente stagione della formazione rossonera, uscita tra gli applausi dei propri sostenitori, presenti anche quest'oggi in buon numero nello stadio romagnolo.

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

RIMINI: Pazzini, Palazzi (27 'st Deluigi), Vittori, A. Brighi, Aquino, Valeriani, Onescu, M. Brighi, Olcese, Baldazzi (32' st Massaccesi), Buonocunto (23' st Evangelisti). A disp.: Scuffia, Sari, Ferrari, Zanigni. All. D'Angelo.
VOGHERA: Bonassi, Paloschi, Aldano (20' st Fassina), Mercuri (14' st Speziale), Vaira, Bandirali, D'Amico, Troiano, Farina (36' st Tancredi), Piazza, Magnoni. A disp.: Forti, De Guido, Londino, Coccu. All. Giacomotti.
ARBITRO: Chiffi di Padova.
RETI: 38' pt Olcese, 4' st Baldazzi, 11' st Valeriani, 18' st Buonocunto, 37' st Magnoni.
AMMONITI: Aquino, D'Amico, Aldano, Deluigi, Vaira.

 

DOMENICA al Parisi andrà in scena la gara di ritorno, ai rossoneri servirà un'impresa titanica per accedere alla finale, ma in ogni caso è lecito attendersi una degna cornice di pubblico per l'ultimo impegno casalingo della compagine rossonera, protagonista di un'annata da applausi. Rimini determinato sin dalle prime battute e rossoneri un po' timorosi.



CRONACA DEL 1° TEMPO


Al 5' un'apertura di Marco Brighi, regista della squadra di D'Angelo, pesca Baldazzi sull'out di sinistro. Il numero 10 biancorosso sfugge alle spalle di Paloschi e conclude a rete , Bonassi sventa in due tempi.

Al 7' la Voghe risponde. Farina viene imbeccato da un suggerimento delizioso di Magnoni, si lancia verso la porta di Pazzini, ma Andrea Brighi lo recupera e gli taglia la strada, facilitando l'uscita dell'estremo difensore riminese.

Al 12'  Baldazzi prova la soluzione dalla distanza su punizione dai 20 metri, Bonassi si oppone con i pugni.

Al 29' ancora Baldazzi si segnala per un guizzo sulla corsia mancina, il suo traversone viene messo in corner da Aldano. Sul corner del solito Baldazzi, Bonassi respinge di pugno sui piedi di Buonocunto che spara altissimo da buona posizione.

Passano pochi istanti e alla mezzora della prima frazione, la Voghe costruisce la chance migliore del suo primo tempo. Farina prolunga di testa per Magnoni, che si invola verso la porta e arriva davanti a Pazzini: il bomber argentino tenta il dribbling, ma il portiere riminese in uscita bassa gli sbarra la strada, intervenendo sul pallone.

Al 34' Farina prova il destro a giro, leggermente decentrato sulla sinistra :il suo tiro però non inquadra lo specchio.

Al 38' il Romeo Neri esulta per la prima volta. Baldazzi si esibisce in una splendida punizione che batte prima sulla traversa e poi sul palo. Il più rapido ad avventarsi sul pallone è Olcese, che controlla, si gira in area e fredda Bonassi da distanza ravvicinata.

Al 40' Piazza scodella al centro una punizione dalla sinistra, Pazzini esce sulla testa di Bandirali e smanaccia il pallone nella zona di Troiano che colpisce malissimo con il sinistro e la sfera si perde in fallo laterale.




CRONACA DEL 2° TEMPO


La ripresa inizia con una trama dei rossoneri. Magnoni serve centralmente D'Amico che conclude a rete, Aquino devia in calcio d'angolo. E' solo un episodio estemporaneo che precede la sfuriata riminese. Nel giro di 17 minuti, i biancorossi di D'Angelo bussano tre volte.

Al 3' Baldazzi, con un pizzico di fortuna, vince un rimpallo con Paloschi, si accentra dalla sinistra e calcia a rete con il destro, la palla carambola sul palo e poi si insacca in rete per il raddoppio riminese. La Voghe è in balia delle folate romagnole.

All'11' arriva anche il punto del 3-0.  Baldazzi pennella un corner dalla destra per lo stacco imperioso di Valeriani che sovrasta tutti nel gioco aereo e mette alle spalle di Bonassi. Il Rimini gioca sul velluto  e viaggia sulle ali dell'entusiasmo.

L'azione che produce il 4-0 è da manuale. Buonocunto allarga per Olcese, che con un pregevole colpo di tacco gli restituisce il pallone. All'altezza del limite dell'area, Buonocunto si inventa un delizioso pallonetto, che scavalca Bonassi e si infila sotto l'incrocio. Il pubblico romagnolo è in festa.

La Voghe, con il morale a terra, si affaccia in avanti con un sinistro  di Magnoni al 25': la palla finisce altissima.

Al 26' Fassina crossa al centro, Farina smorza di petto per Piazza, che calcia a rete, ma Andrea Brighi gli sporca la conclusione in calcio d'angolo. Sul tiro dalla bandierina, Speziale tenta un dribbling su De Lugi e finisce a terra nel contatto, l'arbitro lascia proseguire.

Al 35' Olcese dopo una torre di Onescu dalla sinistra, spara centralmente e agevola la parata di Bonassi.

Il finale del Voghera è pieno di orgoglio e carattere, nonostante il pesante passivo.

Al 36' Piazza apre per Speziale che indirizza al centro per Magnoni, il sinistro dell'argentino si insacca rasoterra nella porta romagnola. Nei minuti finali, la Voghe regala ancora qualche sussulto.

Al 40' una punizione di Fassina dalla sinistra viene impattata di testa da Tancredi, che dà forza alla sua incornata e la indirizza sotto la traversa, Pazzini è reattivo e la alza in corner. Sul tiro dalla bandierina di Piazza, Bandirali stacca bene di testa, il pallone finisce a lato di poco.

L'ultimo acuto dei rossoneri è ad opera di Paloschi, che raccoglie una palla vagante e calcia a rete dalla distanza, il suo tentativo sorvola la traversa non di molto. Al triplice fischio finale, il pubblico riminese esulta per l'ottima prestazione dei propri beniamini. Anche la Voghe, giustamente, viene salutata con affetto dai sostenitori rossoneri: nemmeno una sconfitta come questa toglie lustro alla stagione brillantissima della squadra di Giacomotti.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings