Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Martedì, 14 Giugno 2011 17:08

VOGHERA - A Rimini per continuare una stagione al... Massimo

VOGHERA (click to enlarge)Semifinali Playoff, primo atto


VOGHERA L'asticella si alza sempre di più e la Voghe vuole continuare a sognare. Rimini rappresenta un altro appuntamento prestigioso di questa annata esaltante.

 

 

 

 

CI CONFRONTEREMO con un avversario importante  che nella sua storia recente ha vissuto campionati di alto livello, - dice mister Giacomotti -  per certi versi può essere accostato al Mantova. Giocheremo in uno stadio vero e questo è gratificante per i ragazzi che scenderanno in campo. E' una semifinale di playoff nazionale e ha una risonanza particolare anche per me: un'altra tappa importante di una stagione ricca di momenti belli e tutti quanti vogliamo dare un seguito a  questo sogno”. Dal punto di vista della preparazione psicologica all'impegno, in casi come questi la carica viene da sé: “C'è il rischio di sovraccaricare troppo la squadra e di metterle una pressione eccessiva, per questo mi son limitato a dire che si tratta di una partita importante, partendo dal presupposto che si giocherà nei 180 minuti e non necessariamente giocare la prima fuori può essere un vantaggio”.

NELLA SEDUTA di rifinitura al Parisi, non si è visto Priolo, ancora alle prese con la caviglia dolorante:”Si è sottoposto ad una risonanza e domani vedremo se potrà venire in panchina “ dice in merito mister Giacomotti. Anche Coccu ha accusato un fastidio muscolare nell'allenamento di lunedi e questa mattina si è limitato a qualche corsetta in solitaria. Andrea Troiano  alle prese con un lieve problemino all'adduttore, non ha preso parte alla partitella per precauzione. Domani tornerà Magnoni dal 1' dopo aver scontato le tre giornate di stop per squalifica: “Queste tre partite saltate gli hanno tolto il ritmo partita, ma allo stesso tempo ha una maggior freschezza dovuta a questo stop forzato”.  Sul Rimini, che in casa in campionato ha perso una sola volta , ad opera del Forli, 12 vittorie e 6 pareggi nelle restanti gare  al “Romeo Neri”, il mister rossonero si esprime cosi: “Sono un'ottima squadra, ben organizzata e molto attrezzata come organico. Come noi, prediligono il possesso palla e il gioco offensivo, ma in partite come queste l'attenzione e l'aspetto tattico vanno curati molto bene, poi ogni partita può assumere una piega imprevista”.  Al seguito del Voghera in questa trasferta romagnola  ci saranno una cinquantina di sostenitori. La squadra è partita nel pomeriggio di oggi e alloggerà all'hotel Fiera di Rimini. Nelle file dei romagnoli assente Mastronicola per squalifica, la punta Ragatzu alle prese con una tallonite e in dubbio Cardinale per una tonsillite.  L'ex rossonero  Zanigni dovrebbe partire dalla panchina.

Probabili formazioni di Rimini-Voghera, domani ore 17:


RIMINI: Pazzini; Palazzi, Aquino, A. Brighi, Vittori; Cardinale, Onescu; Valeriani, Buonocunto, Baldazzi; Olcese. All. D'Angelo.
VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Vaira, Bandirali, Aldano; D'Amico, Mercuri, Piazza; Troiano; Farina, Magnoni. All. Giacomotti.
ARBITRO: Chiffi di Padova.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings