Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 29 Maggio 2011 16:29

VOGHERA - Vogherese nuoto domina a Pavia

NUOTO (click to enlarge)Ai campionati provinciali


PAVIA In una atmosfera infuocata, per il grande caldo e per la tensione agonistica, si sono svolti domenica scorsa presso la piscina di via Folperti a Pavia i Campionati Provinciali Esordienti A e B validi per le provincie di Pavia e di Lodi.

 

 

 

BRILLANTI risultati degli atleti della Vogherese Nuoto che, anche se non tutti erano al massimo della condizione, visto che i regionali si svolgeranno alla fine di giugno, hanno fatto il pieno di medaglie e di titoli (5 titoli per gli esordienti A e 5 titoli per gli Esordienti B).


ALESSANDRO ARBASINO ha collezionato 3 titoli provinciali nelle gare 200mt Farfalla, 100mt Stile Libero e 100mt Farfalla, Federica Repetto si è imposta nei 400mt Stile Libero, nei 100mt Stile Libero, terminando invece seconda nei 100mt Rana. Alberto Grandin si è distinto con un secondo piazzamento nei 200mt Rana, Marco Giacobone è salito sul secondo gradino del podio nei 100mt Rana; Andrea Moro ha collezionato due terzi posti nei 200mt Misti e nei 200mt Rana, anche Ettore Tuscano si è distinto migliorando i propri tempi e da notare l’ottima prima gara di Giulia Moì Bozzetti. La staffetta composta da Arbasino, Moro, Grandin e Giacobone ha conquistato la medaglia d’argento nella 4x100mt Stile Libero.


GLI ESORDIENTI B non sono stati da meno, Ana Betian ha conquistato il titolo nei 200mt Stile Libero e nei 200mt Misti, Margherita Tuscano ha vinto i 100mt Dorso e si è piazzata seconda nei 100mt Stile Libero; Gaia Rodà Lastrinetti si è piazzata al primo posto nei 200mt Dorso ed è salita sul gradino più basso del podio nei 200mt Misti. Da notare la bellissima prestazione di Ludovica Marti (2002) che alla sua prima gara da esordiente ha vinto il titolo provinciale nei 100mt Rana.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings