Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Lunedì, 23 Maggio 2011 08:43

VOGHERA - Olympia Bopers, il sogno si infrange

Sconfitta in finale da BollateBASKET (click to enlarge)


VOGHERA Si infrange il sogno di Voghera di passare in serie D e lo fa nel modo più doloroso: in casa di fronte al proprio pubblico dopo una partita sempre di rincorsa.

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

Olympia Bopers Voghera    74
Bollate                80


Olympia Bopers Voghera: Castellano 15, Rona 7, Baudino 4, Forni 2, Gazzaniga, Piermattei, Taverna 14, Balma, Inoa Piantini 13, Chiappano 19 All: Alberto Rai
Bollate: Carli L. 11, Veronelli 7, Villa 28, Lazzati 10, Guidi 4, Mitrano, Flego 10, Lampertico, Bickman 6, Rota 4. All: Frassinelli
Arbitri: Bonazza di Crema e Gatani di Vimercate
Parziali quarti: 16/23, 16/18, 20/19, 22/20
Spettatori: 450

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

Il commento alla partita è il ripetersi della serie. Bollate è più convinta e come nelle prime due gara apre con una conclusione da tre di Lazzati alla quale replica Flego che sino a quando il fisico lo sorregge non ha rivali sotto le plance. Moto d’orgoglio per l’Olympia Bopers che innesca il duo Piantini e Taverna per il primo ed unico vantaggio della gara. Dal 5 del primo tempo prende il comando Bollate che non mollerà mai il pallino conservando l’inerzia e sbattendo in faccia dei padroni di casa una tranquillità e una precisione dalla lunga distanza che non hanno lasciato scampo.
Gara mai chiusa anche nel secondo periodo ma l’inerzia con cambia padrone e Voghera continua ad inseguire e a far fatica. Molto meglio i milanesi che in difesa non hanno un cedimento. Intanto la gara scivola via sino al terzo quarto che si chiude con un guizzo di Rona che da 10 metri sulla sirena trova l’aiuto della tabella per metterla da tre.
Illusione effimera che la fortuna possa cambiare padrone. Bollate ribatte colpo su colpo.
Voghera dimostra carattere e non molla provando a crederci sino all’ultimo secondo e per due occasioni si porta sul meno tre. Il finale è da nervi saldi: non tremano le mani dei milanesi che dalla linea della carità tirano con il 90% mentre per i padroni di casa la lunetta è un incubo.
A 4 secondi dalla fine Voghera si arrende e assiste sbigottita ai festeggiamenti che promuovono Bollate e rimandano al prossimo anno il nuovo assalto alla categoria superiore.
I titoli di coda sono per i giocatori, lo staff tecnico e la dirigenza di Voghera che al primo anno di Olympia Bopers ha dimostrato le potenzialità del progetto tecnico che anima l’Oltrepò.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings