Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Giovedì, 19 Maggio 2011 14:30

VOGHERA - Dopo Olginatese, la mannaia del Giudice Sportivo

Tre turni a Magnoni, 2 a PaloschiMiguel MAGNONI (click to enlarge)


VOGHERA La temuta stangata del Giudice Sportivo non si è fatta attendere. Davvero pesante lo strascico disciplinare per i rossoneri dopo il match ad alta tensione contro l'Olginatese andato in scena ieri al Parisi.

 

 

I DUE giocatori rossoneri espulsi sono incappati nella mannaia del Giudice Sportivo Francesco Riccio, che non ha fatto sconti. Lo stop più lungo è a carico di Miguel Magnoni, fermato per tre giornate. Sul comunicato si adduce alla seguente motivazione “Per avere, senza alcuna possibilità di giocare il pallone, colpito con uno schiaffo alla nuca un calciatore avversario” . L'altro giocatore del Voghera allontanato dal direttore di gara, ovvero Gianluca Paloschi, è stato sanzionato con due giornate di squalifica. Per quanto riguarda il laterale rossonero, nel comunicato si  legge” Per avere, in reazione ad un fallo subito, tentato di colpire con un calcio un calciatore avversario, senza tuttavia riuscirci”.  Come se non bastasse, anche la società rossonera è stata multata con un ammenda pecuniaria di 600 euro “

PER AVERE propri sostenitori,- si legge nel comunicato-  nel corso del secondo tempo, dato luogo a tafferugli sulla tribuna insieme con i sostenitori della squadra avversaria, tafferugli prontamente sedati dal tempestivo intervento delle Forze dell'Ordine. Al termine della gara, alcuni sostenitori, avvicinatisi alla rete di recinzione, rivolgevano espressioni ingiuriose all'indirizzo dei calciatori avversari”.  Per identica motivazione, è stata sanzionata anche l'Olginatese, punita con un'ammenda di 400 euro. Gli espulsi nelle file dei lecchesi, Matteo Viganò e Marco Grassi, sono stati squalificati, rispettivamente per cinque e 3 giornate. L'altra notizia ufficiale di giornata si riferisce all'orario della sfida di domenica. La finale dei playoff del girone B tra Voghera e Colognese (che ieri ha superato il Pontisola di misura  grazie ad un gol di Pulaj)  si disputerà allo stadio Parisi domenica con calcio d'inizio alle ore 16.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings