Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Mercoledì, 18 Maggio 2011 19:43

LE PAGELLE DI VOGHERA - OLGINATESE di Alessandro Quaglini

Farina, il cuore oltre l'ostacoloPAGELLE (click to enlarge)


VOGHERA La Voghe passa il turno alla prima gara dei Playoff contro un'Olginatese che nel secondo tempo cerca di buttarla in rissa per avere la meglio sui rossoneri. Nonostante questo, rossoneri avanti e ospiti in... ferie. Da segnalare la prova di Farina che, dopo l'esplulsione di Magnoni, ha fatto reparto da solo.

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

BONASSI 6: poco impegnato, mette i pugni su una punizione a spiovere di Rossi e controlla i tentativi poco convinti dell'Olginatese. Soffia sull'autopalo diAldano nella ripresa.

PALOSCHI 5,5: l'insufficienza è solo ed esclusivamente per la reazione scriteriata che lascia i suoi in 9 in uno momento cruciale del match. Prima slalom da novello Tomba per il raddoppio di Farina e tiro-cross per il gol rompi-ghiaccio di Magnoni. Domenica sarà dura rimpiazzarlo.

PRIOLO 6,5: il clima da bagarre lo esalta. Sempre concentrato e tosto, non fa mai complimenti con gli attaccanti lecchesi. Duello di fuoco con Chiaia nella ripresa, ma Ciccio non abbassa mai lo sguardo.

BANDIRALI 6,5: recupero celere dopo il guaio alla caviglia occorsogli a Verona e solita presenza statuaria al centro della difesa. Non trema mai, neanche quando l'Olginatese attacca con parecchi uomini e ricerca costantemente la palla lunga.

ALDANO 6,5: un tackle su Donghi  in piena area e un cross ben dosato restano nel taccuino del suo primo tempo.  Prende sempre più confidenza col ruolo e fiducia in sé stesso, peccato per la distorsione alla caviglia che molto probabilmente lo terrà fuori dal match con la Colognese. Rischia l'autogol, ma anche li aveva chiuso bene di testa. 26' st FASSINA 6: si piazza sulla sinistra e bada al sodo nel finale, quando il clima si surriscalda e l'Olginatese si butta in avanti in modo disordinato e confuso.

D'AMICO 7: uomo d'ordine e di battaglia, si cala alla perfezione nella partita aspra di oggi. Non rinuncia mai ai blitz offensivi e contribuisce alla diga di mezzo. Il solito, insostituibile Pato.

MERCURI 6,5: da schermo basso davanti alla difesa, si muove con personalità. C'è da considerare che non era al meglio, motivo per cui, va elogiato ulteriormente. Anche lui quando si alza il vento della battaglia, non si tira di certo indietro. 26' st SPEZIALE 6: nel finale per spezzare il ritmo dell'Olginatese e cercare qualche affondo. Manda a lato di poco una conclusione mancina e congela il possesso palla nel finale, permettendo al Voghera di rifiatare.

PIAZZA 6,5: corre e lotta come un mediano di fatica, senza rinunciare alle spruzzate di classe, come la punizione che incoccia il palo , davvero da manuale.

TROIANO 6,5: si segnala per una grande applicazione in fase difensiva e un continuo svariare sulla trequarti. Esce con una spalla fuori posto, domenica difficilmente ci sarà. 17' st LONDINO 6: rinforza la mediana nel finale caldo e offre un contributo di dinamismo e grinta.

FARINA 7,5: forse la miglior gara da quando veste rossonero. Lotta con geenrosità e segna un gol d'astuzia e proprietà tecniche fuori dal comune. Quando esce per il rosso Miguel, si sobbarca un lavoro assai dispendioso, tra sponde e palloni difesi sempre con intelligenza. Finisce stremato.

MAGNONI 6: per la prestazione meriterebbe qualcosa in più. Gol da attaccante che annusa l'area di rigore e sa sempre dove piazzarsi e tante giocate utili ed eleganti. Peccato per quella reazione solo accennata su Grassi punita dall'arbitro.

ALL. GIACOMOTTI 7: sin quando si gioca a calcio, la sua Voghe detta legge, poi nella ripresa, è andato in scena uno spettacolo che di calcistico aveva poco. Domenica dovrà scervellarsi per mandarne in campo undici, tra squalifiche e infortuni, ma anche oggi si sono visti gioco e cuore: la sua mano si vede eccome.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings