Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Martedì, 17 Maggio 2011 19:19

VOGHERA - Rossoneri, parte l'avvenutra dei Playoff

Ecco le probabili formazioniMassimo GIACOMOTTI (Foto Roberto Barbieri)


VOGHERA Parte domani l'avventura playoff del Voghera. Dopo una stagione estremamente positiva, coronata con il secondo posto all'ultima giornata, i rossoneri sono pronti a tuffarsi nel clima degli spareggi, con la formula della partita secca, dentro o fuori, a rendere più affascinante queste gare.

 

 

 

L’OLGINATESE sarà il primo ostacolo per la formazione di Giacomotti, domani alle 15,00 al Parisi. Il tecnico rossonero aveva già vissuto una esaltante cavalcata nei playoff (2004-2005) quando però la formula prevedeva partite di andata e ritorno: “Ci sono pro e contro. Con le due gare, in caso di errore, c'era la possibilità di rimediare, qui invece ogni singolo episodio può assumere un'importanza fondamentale, cosi come un errore arbitrale o la cattiva giornata di un singolo. Dobbiamo comunque essere felici di questa opportunità: quella di domani è una finale, abbiamo fatto tanto per arrivare fin qui, con un notevole dispendio fisico e nervoso e ora vogliamo giocarci al meglio le nostre chance”.

MISTER Giacomotti ha potuto vedere dal vivo l'Olginatese nella partita fiume di domenica contro il Legnago, conclusasi ai calci di rigore: “Sono una squadra tosta, rognosa, hanno fatto un gran finale di campionato e sono arrivati qui con merito. In queste gare non esistono favoriti e noi, pur avendo a disposizione anche il pareggio, andremo in campo con la solita mentalità che ci ha sempre accompagnato in tutta la stagione, senza fare calcoli”. I 120 minuti nelle gambe dell'Olginatese potrebbero pesare, ma mister Giacomotti non vuole pensare a questi vantaggi: “Sicuramente a gioco lungo e con il caldo che ci sarà presumibilmente, potrebbero pagare dazio, ma conteranno anche le motivazioni e le energie mentali. Noi da questo punto di vista stiamo bene, una volta raggiunto l'obiettivo dei playoff, la squadra è andata in campo più serena”. Sulla formazione, il mister , dopo tanti mesi a stretto contatto con l'emergenza, può finalmente permettersi di scegliere. Bandirali ha recuperato e sarà in campo dal primo minuto, mentre Coccu partirà dalla panchina. Torna anche Mercuri nell'undici di partenza, dopo il fastidio muscolare delle ultime settimane. Nell'altra sfida del girone si affrontano Pontisola e Colognese (domani alle ore 17,00)

 

Probabili formazioni di Voghera-Olginatese , ore 15,00:

VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Priolo, Bandirali, Aldano; D'Amico, Mercuri, Piazza; Troiano, Speziale; Magnoni. All. Giacomotti.

OLGINATESE: Otranto; Castelnuovo, Grassi, Binda, Torno, Iovine; Laribi, Rossi; Donghi, Chiaia, Cardinio. All. Del Piano.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings