Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 14 Maggio 2011 09:07

VOGHERA - La promessa Membrini sale sul podio

Primo al Memorial Ghiozzi


VOGHERA Il giovane Francesco Membrini (19 anni, monzese, ma tesserato per la società Ariberto di Como), ormai più di una semplice promessa delle bocce e già protagonista con la nazionale azzurra giovanile in occasione dei Campionati Europei disputatisi a Voghera nell’ottobre dello scorso anno, si è aggiudicato la quinta edizione del “Memorial Luigi Ghiozzi”.

 

LE FASI finali della gara hanno avuto luogo sabato 7 maggio sulle corsie del bocciodromo del Centro Sportivo Vogherese, il cui gruppo bocciofilo ha ben organizzato la manifestazione.  Al torneo, a carattere regionale, hanno partecipato 264 individualisti, sotto la direzione di Roberto Vilmercati, assistito da Marco Marchese, Roberto Roccato, Celestino Antoninetti e dagli altri arbitri del comitato oltrepadano, coordinati da Fausto Bergami.

NELLA FINALISSIMA, Membrini ha avuto ragione del pavese Enrico “Chicco” Cambieri, alfiere della società Paolo Colombo di Milano: una vittoria convincente, quella del giovane campione europeo giovanile, il quale ha dimostrato di possedere classe cristallina, calma olimpica e un’ottima visione di gioco, unita peraltro a ineccepibili doti tecniche. Sul terzo gradino del podio sono saliti, a pari merito: Giorgio Albera (Chiusani) e Ilario Finotti (Artigiani di Pavia).  Alle premiazioni erano presenti i responsabili del comitato tecnico/territoriale di Voghera, i dirigenti del Centro Sportivo Vogherese, società organizzatrice, e i familiari di Luigi Ghiozzi, indimenticabile campione delle bocce, rimasto nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di apprezzarne le doti umane e sportive.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings