Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 17 Aprile 2011 17:18

TRENTO - Contro il fanalino la Voghe si... spegne

Prova deludente dei rossoneriPato D'AMICO (Foto Roberto Barbieri)


VOGHERA Deludente e spenta. La Voghe di Trento fa scena muta ed esce sconfitta dal Briamasco per 2-1. D'Amico accorcia le distanze nella ripresa, ma le motivazioni e lo spirito combattivo dei trentini sono nettamente superiori.

 

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

TRENTO: De Bellis; Krah, Morano, Tummiolo, Casagrande; Paissan, Iovine, Trotti  (25' pt Vitti) Baù; Colella, Atomei (35' st D'Adamo). (Lasci, Buze, Modaffari, Frattoni, Centofanti). All. Petrollini.
VOGHERA: Forti; Paloschi, Mercuri, Bandirali, Fassina (1' st Aldano); Londino (13' st De Guido), Piazza (46' st Tancredi), D'Amico; Troiano; Farina, Magnoni. (Bonassi,Curcio, Zanimacchia). All. Giacomotti.
ARBITRO: Lazzeri di Arezzo.
RETI: pt 30' Colella; st 12' Colella, 19' D'Amico.
NOTE: recupero 1' e 4'. Ammoniti: Morano, Iovine, Paissan, Colella, Magnoni. Corner: 2-1 per il Voghera.


CRONACA DELLA PARTITA


1° TEMPO

L’unico a lottare con il coltello tra i denti è stato Pato D'Amico, ma anche il temperamento dell'argentino non è bastato.

Al 15' Magnoni imbecca Troiano, ma De Bellis interviene  a chiudere, poi Farina ci prova con il tacco senza inquadrare lo specchio della porta.

Al 23' Piazza cerca la soluzione da metàcampo dopo un rinvio errato di De Bellis, ma il suo tiro finisce largo.

Al 30' il Trento passa a condurre. Krah dalla destra effettua un traversone a centro area per Colella, che si coordina per una battuta al volo di collo pieno che si infila proprio all'angolino alla sinistra di Forti.  

Al 32' un pallone a spiovere di Piazza mette in imbarazzo De Bellis, che sbaglia i tempi dell'uscita e si fa sfuggire il pallone. Magnoni rimette al centro da sinistra,  la difesa allontana, poi Troiano calcia , ma la difesa respinge.

Al 41' Troiano dai trenta metri conclude a rete,De Bellis para senza difficoltà.


2° TEMPO

Nella ripresa si vede una Voghe leggermente più volitiva.  Al 5' dopo un errore di Bandirali, Baù spara a lato di sinistro.

Al 6' tentativo aereo di Casagrande su un corner di Baù dalla destra, la palla si perde alta.

All'11' Voghe vicina al pari. D'Amico si inserisce in area, smarcato da un colpo di testa di Magnoni, calcia a rete, ma sulla sua strada c'è un reattivo De Bellis, che sventa con il piede.

Al 12' raddoppio del Trento, ribaltamento d frnte e Colella è lesto a deviare in rete un traversone dalla destra dello scatenato Bau.

Al 19' il Voghera accorcia le distanze. Colpo di testa di De Guido, Pato D'Amico si inserisce sulla traiettoria della palla e conclude a rete con un tiro vincente che finisce alle spalle di De Bellis.

Al 21' D'Amico innesca Magnoni dalla destra , De Bellis salva in uscita.

Al 26' Farina tira fuori dal limite servito da De Guido. Al 28' Magnoni regala uno dei suoi rari spunti della gara. L'argentino va via sulla destra, conclude a rete da posizione defilata, De Bellis è sicuro e blocca.

Al 30' Forti rischia la frittata, si esibisce in un dribbling e si fa soffiare il pallone da Colella, che clamorosamente spara alto da due passi.

Al 34' D'Amico dalla destra serve Farina al centro, la punta rossonera viene anticipata di testa da un ottimo intervento aereo di Morano.

Al 44' una punizione dalle retrovie di Mercuri viene deviata di testa da Farina, che non riesce a dar forza al pallone, agevolando la parata di De Bellis.

Al 47' l'ultimo guizzo dei rossoneri. Il solito Pato D'Amico sulla destra propone un traversone dalla destra , ma Farina non ci arriva. E' l'ultimo affondo della Voghe, che finisce ko a Trento. Una Voghe troppo brutta per essere vera. Domenica sosta pasquale, poi si riparte in casa il primo maggio contro la Caratese.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings