Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 17 Aprile 2011 10:01

PAVIA - Il club Arancione sale alla ribalta

Bocce, protagonisti al trofeo Italia


PAVIA Il Club Arancione di Bressana Bottarone sale alla ribalta boccistica conquistando una serie di esaltanti vittorie grazie ai suoi numerosi campioni, guidati con sagacia dal responsabile tecnico Paolo Bonfoco e dal direttore sportivo Lino Riccardi.

 

GIOVEDI SCORSO, sulle corsie del Club Itala di Pavia, Bisi/Fiamberti e Bassi/Salvini si sono classificati ai primi due posti nella 21^ edizione del “Trofeo Itala”, gara regionale alla quale hanno preso parte 148 coppie. Un successo prestigioso per le due quotate formazioni del Club Arancione, che hanno conquistato di forza il “Maracanà”, come viene orgogliosamente definito dai pavesi il bocciodromo di casa, di solito favorevole ai giocatori locali. Per una volta, insomma, grazie alla splendida prova di Bisi/Fiamberti e Bassi/Salvini, è stata sfatata la tradizione e le corsie dell’Itala hanno assistito a una vittoria esterna.

UN’ALTRA significativa e importante affermazione per la società di Bressana è poi arrivata domenica 10 aprile: alla Snam di San Donato Milanese, infatti, Cavallaro/Visentin si sono laureati campioni regionali nella specialità coppia della categoria C.  Nella medesima giornata, sempre in occasione dei campionati lombardi organizzati dal comitato di Milano, Bassi/Fiamberti/Salvini (Club Arancione) si sono classificati al terzo posto nella specialità terna della categoria A. Il titolo regionale è stato conquistato anche da Bolla/Brandolini/Filighera (Castelletto), nella specialità terna della categoria B. Buona pure la prova di Matteo Stefanone (Stradellina), piazzatosi al secondo posto nella specialità individuale della categoria B, al termine di una finale sfortunata.

E INTANTO, continua senza sosta la stagione agonistica 2010/2011.  Va ricordato, soprattutto, che lunedì 18 aprile avrà inizio la quinta edizione del “Memorial Luigi Ghiozzi”, torneo approntato dal Centro Sportivo Vogherese: numerose le adesioni già pervenute per questa gara che intende onorare una grande figura di sportivo, indimenticabile campione delle bocce. Le finali sono in programma sabato 7 maggio.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings