Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 10 Aprile 2011 18:22

LE PAGELLE DI VOGHERA - CASTELLANA di Alessandro Quaglini

PAGELLE (click to enlarge)Magnoni, altre due perle


VOGHERA Luci e ombre nella partita casalinga dei rossoneri contro la Castellana, finita 3-3. Buona la prova di Piazza, D'Amico e Speziali. Su tutti Magnoni. Il bomber di Reconquista è stato autore di una doppietta. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu. 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

FORTI 6: due gol subiti su calcio piazzato e uno da distanza ravvicinata, può farci poco. Per il resto, lavoro di routine, con qualche uscita rivedibile.

PALOSCHI 6,5: riprende da dove aveva lasciato. A Mantova aveva recitato da protagonista: corsa, sagacia tattica e coraggio. Anche oggi offre una prestazione di rilievo,con la chicca di un recupero fondamentale su Fornito nella prima parte.

MERCURI 5,5: una leggerezza grave nel primo tempo che poteva costare cara, in generale non dà mai una totale sicurezza. L'alibi forte ce l'ha: sta giocando in un ruolo che non è il suo.

BANDIRALI 6: la mobilità di Fornito e i blitz di Avanzini e Burzio lo agitano un po'. Trova la via del  gol con un perfetto stacco di testa, ma l'arbitro glielo cancella. Anche sull'ammonizione che va a prendersi nella ripresa, poteva temporeggiare.

FASSINA 6: attenzione in copertura e rigore tattico. L'unico errore sul 3-2 : Jahrafi taglia proprio dal suo lato e si trova il via libera verso Forti: l'unica macchia su una camicia candida.

LONDINO 6: meno “spavaldo” di altre uscite. Staziona sulla destra e dà un contributo di dinamismo e quantità. Qualche errore di di troppo nelle geometrie, ma non deve essere di certo lui il primo costruttore di gioco.

PIAZZA 6,5: agisce da regista basso e dà i tempi della manovra rossonera con creatività e costrutto. Batte il corner per il gol di Bandirali e sfiora il sigillo con una punizione che accarezza il palo nel finale. Dal dischetto segnerebbe anche ad occhi chiusi: con quello di oggi sette su sette.

D'AMICO 6,5: il fallo da cui nasce il primo rigore della giornata sembra molto dubbio, tra l'altro gli costa anche un'ammonizione. Sempre pronto a pressare e a ripartire con la rabbia dei grandi leader. Esce per i crampi. (37' st De Guido ng).

TROIANO 6,5: va vicino al gol di testa e sforna un assist con  il contagiri per Magnoni.  In mezzo impegno costante e buona volontà . (41' st Tancredi s.v.).

SPEZIALE 7:
conferma l'ottimo momento di forma. Sguscia spesso nell'uno contro uno e mostra una padronanza tecnica notevole, con la palla governata sempre alla perfezione.

MAGNONI 7,5: altre due perle da inserire nella collana. Il primo con controllo e battuta a rete da pochi passi, l'altro con un siluro da palla inattiva. Poi il lavoro a far salire la squadra e tante iniziative mai banali.

All. GIACOMOTTI 6: un'altra rimonta subita, è vero, ma bisogna anche fare i conti con una rosa limitata e diversi giocatori “in riserva”.  Non è un caso se la Voghe, cede fisicamente nei finali di gara.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings